Il mercatino vintage più amato dell’Oltrarno

Non è certo un caso che Vintage sia stata tra le parole più cercate su Google nel 2011. La vintage mania ha ormai conquistato anche Firenze, che ogni seconda domenica del mese le dedica una delle sue piazze più famose e amate.

Tra vecchi bauli, bombole antiche e vinili rari, potrai dare alla tua casa uno stile irresistibile. Il tutto nella cornice irresistibile dell’Oltrarno fiorentino

Qui troverai oggetti di ogni tipo, dalle stampe d’epoca ai dischi in vinile, dai mobili di modernariato alle macchine da scrivere, dalle lampade in stile Tiffany agli immancabili abiti e accessori.

Santo Spirito è infatti la patria naturale del vintage made in Florence: l’intera zona sembra arrivare direttamente parlare da un’altra epoca, con le sue botteghe artigiane e la vita di piazza

Frugando con pazienza tra le bancarelle delle domenica, insomma, potrai compiere un meraviglioso viaggio indietro nel tempo. E sia che torni a casa con una Barbie degli anni Sessanta, una manciata di monete antiche, giocattoli d’epoca o un piccolo macinacaffè, poco importa: il prezzo del biglietto sarà stato decisamente low cost. 

 

Scopri la Firenze vintage con la nostra guida