Il gioco che trasforma Firenze in un film d’azione

A Firenze è arrivato un nuovo entusiasmante gioco per te e i tuoi amici: fuggire da una stanza chiusa a chiave, in soli 60 minuti. Sei pronto per la sfida?

Scopri l’Escape Game a Firenze

Immaginati la scena: sei intrappolato in una stanza e hai un’ora di tempo per uscire, utilizzando soltanto gli oggetti trovati all’interno. Sembra la trama di un thriller hollywoodiano, ma non siamo al cinema: è tutto vero.

Si chiama Fox in a Box ed è un divertente gioco di room escape. L’idea originale viene dall’Ungheria, ma in pochissimo tempo il gioco è diventato un fenomeno di costume in Europa e non solo, arrivando anche a Firenze.

Logica, intuizione e lavoro di squadra

Giocare a Fox in a Box è un’esperienza unica nel suo genere. Come funziona? Non ci sono regole particolari, bisogna solo saper usare bene il cervello ed essere un team affiatato. Si gioca in gruppo, da un minimo di due a un massimo di sei partecipanti. Si lasciano fuori borse e smartphone, per evitare ogni tipo di interferenza dall’esterno, e si viene chiusi a chiave in una stanza.

EVERYTHING

La missione è semplice, ma impegnativa: tu e i tuoi compagni d’avventura avrete solo un’ora a disposizione per scoprire gli indizi sparsi nella stanza, risolvere gli enigmi e aprire i lucchetti che vi permetteranno di liberarvi e uscire.

Per riuscire nell’impresa, la logica e l’intuizione sono fondamentali, ma è soprattutto l’affiatamento a essere indispensabile: bisogna lavorare in gruppo, e tutti i partecipanti devono unire risorse e conoscenze per raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile.

room escape game firenze

Agenti segreti o rapinatori di banche?

Per un divertimento ai massimi livelli, Fox in a Box propone due stanze diverse in cui mettere alla prova le capacità del vostro team. In The Cold War Bunker sarai un agente segreto durante la Guerra Fredda: con abili mosse e doppiogiochismo dovrai tentare di fermare il lancio di una testata termonucleare e salvare il mondo dalla distruzione.

Se invece pensi di poter riuscire a rapinare una banca, provaThe Central Bank of Florence: nel buio totale, solo con l’aiuto di una torcia, dovrai esplorare gli uffici del direttore e della segretaria per trovare gli indizi e infine “uscire a riveder le stelle”.

Insomma, se la tua passione è risolvere i misteri, Fox in a Box fa al caso tuo. Recluta un gruppetto di amici, possibilmente amanti delle sfide degli enigmi, e prenota subito questa fantastica esperienza di escape game a Firenze. Le occasioni per provarlo certo non mancano: un compleanno, un addio al celibato o al nubilato – magari personalizzando l’impresa con sorprese nascoste – o ancora una serata in compagnia dei colleghi, per migliorare l’affiatamento e fare team building.

Il gioco si prenota online ed è possibile poi pagarlo direttamente in sede. Si può giocare fino ad un massimo di 6 persone ed è anche possibile regalarlo a un amico. Non ti resta che metterti alla prova.

Scopri l’Escape Game a Firenze

RoomEscape Florence
Via Ventisette Aprile 59R, Firenze

393 2438377 – 055 0196314

firenze@foxinaboxfirenze.com

Website

Pagina Facebook