Firenze secondo me

Quante volte ti sei fermato, hai alzato la testa e guardato ciò che ti circonda? Questa è una sensazione che ho sperimentato tante volte nella mia città natale: Bilbao. 

È da quasi 6 mesi che abito in questa meravigliosa città. Sono arrivato a metà aprile per fare un tirocinio lavorativo e dopo qualche tempo ho voluto provare a sviluppare la mia passione per i video e per la comunicazione qui a Firenze.



Pedala Firenze, tutti gli eventi

Non sono fiorentino e non voglio sembrare un “fighetto”, come si suol dire, che pensa di saperne più di altri su questa città. Non avrebbe senso, in quanto per ognuno di noi, può avere un significato molto diverso. Per quanto mi riguarda, giunto a questo punto, posso dire che senza dubbio è stata una grande opportunità.

Arrivando in questa città mi si è aperta una finestra immensa, una finestra che mi sta permettendo di fare quello che più mi piace, e se posso dirlo, è un orizzonte che diventa sempre più bello. Ogni giorno, quando torno a casa in bicicletta percorrendo il solito tragitto che va dalla redazione di Teladoiofirenze verso Lungarno Soderini, non posso evitare di sorridere tra me e me mentre guardo il particolare “skyline” della città, cosa che mi fa capire quanto sia bella.

Nell’ultimo mese ho portato la camera con me ed ho fatto questo piccolo video di Firenze. Con questo video voglio condividere con te la visione della “mia” Firenze, che non deve essere necessariamente uguale alla tua.

A volte nella vita la routine del lavoro e i ritmi frenetici non ci permettono di fermarci anche solo per due minuti a goderci ciò che abbiamo. Mi raccomando, smetti di guardare a terra mentre cammini e alza la testa per renderti conto di quanto tu sia fortunato di vivere qui ogni giorno.

E tu che ne pensi?

Credits Video: Alex Torres 
Link Video clicca qui.