Firenze in fiore. Mostra mercato fiori e piante al Giardino dell’Orticultura

La Società Toscana di Orticultura organizza, come ogni anno dal 1855, una mostra floreale dal 25 aprile fino al 1 maggio. I protagonisti sono i fiori, le piante, l’arredamento da giardino e i prodotti biologici.

I colori, i profumi e l’odore di primavera saranno di buona compagnia durante tutta la passeggiata nel bellissimo Giardino dell’Orticultura, preparato per accogliere questa festa delle piante e del verde.

Si potranno ammirare le bellezze delle orchidee, le qualità più variegate di rose, le particolarità di alcuni fruttiferi antichi ma anche sentire nell’aria gli aromi delle piante per la cucina, l’odore intenso della lavanda e, infine, lasciarsi andare con la fantasia pensando un po’ a come progettare il proprio giardino o piccolo spazio verde in terrazzo.

Il Giardino dell’Orticultura vanta un’affascinante struttura ottocentesca in ferro e vetro dedita al ricovero delle piante provenienti dai Paesi caldi e la Loggetta Bondi, realizzata dalla Manifattura di Signa: storico laboratorio di ceramiche e terracotte.

Quest’anno saranno presenti circa sessanta espositori, piante, fiori ma anche arredi per esterno e soluzioni particolari per rendere il giardino un posto ancora più speciale.

Infine, due le piacevoli novità di quest’edizione: l’allegro taxi “Milano 25”, che accompagnerà i bambini con problemi di salute e i loro familiari in curiose visite, e il corso d’acquarello tenuto dalla pittrice botanica Maria Rita Stirpe.

chevron_left
chevron_right