Firenze e Corri la vita 2013, a ottobre l’XI edizione

Torna a Firenze la manifestazione podistica per aiutare la ricerca contro la lotta ai tumori: Corri la vita 2013. Non perdere l’occasione di scoprire una Firenze insolita in una giornata di sport, cultura e impegno sociale aperta a tutti. 

Corri la vita è una manifestazione organizzata in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nata nel 2003 per realizzare nuove strutture pubbliche – e qualificare quelle già esistenti  – specializzate nella lotta contro i tumori al seno. Mi ha sempre colpito la grande partecipazione dei fiorentini, che quando si parla di sport e beneficenza non si tirano mai indietro.

Il programma di Corri la Vita 2013

Corri la vita prevede due possibilità. Se sei uno sportivo doc, partecipa alla gara podistica competitiva, lunga circa 13 km su percorso cittadino. La corsa è aperta a tutti i maggiori di 18 anni. Se invece non sei abbastanza allenato per la corsa, puoi prendere parte alla passeggiata non competitiva di 5 km, aperta a tutti, anche ai bambini.

Il ritrovo è previsto, sia per la gara podistica sia per la passeggiata, alle ore 8,00 di domenica 13 ottobre in piazza Duomo. La partenza è fissata invece per le 9,30. 

La quota di iscrizione per la gara podistica competitiva è di 10 euro + eventuali 7 euro per la stipula di un cartellino assicurativo giornaliero (se non tesserato con una società sportiva). Mentre per quanto riguarda la passeggiata non competitiva la quota è di 10 euro. 

Non ci resta che correre

Le precedenti edizioni di Corri la vita sono state tutte un successo, lo scorso anno è stata raggiunta la quota di oltre 27mila partecipanti. La manifestazione conta inoltre numerosi testimonial del mondo del cinema, dello sport, dello spettacolo e della musica.

Corri la Vita Firenze, Prandelli Lo so che siamo ancora ad agosto, ma fossi in te non perderei tempo e correrei (per restare in tema) ad iscrivermi a Corri la vita 2013. Per allenarti dai un’occhiata ai percorsi dove fare jogging a Firenze (ti abbiamo consigliato anche la migliore colonna sonora).

Io, di certo, parteciperò, una giornata da trascorrere all’aria aperta, con Firenze come sfondo e l’opportunità di donare un contribuito per una causa buona fa senza dubbio al caso mio. 

Photo Credit: sito ufficiale di Corri la vita

chevron_left
chevron_right