Firenze, a qualcuno piace Tango

Se dentro di voi si nasconde un piccolo Rodolfo Valentino, vi conviene tenere i piedi pronti dal 15 al 18 dicembre, perchè il festival “Grande encuentro de tango” organizzato dall’associazione Liberando Tango è pronto a travolgerci.

Il festival comincerà il 15 sera dentro alla Biblioteca Nazionale, venerdì 16 e sabato 17 invece si svolgerà dentro allo spazio nuovo e minimale dell’ Ex3 in Viale Giannotti.

La serata conclusiva del festival sarà domenica 18 nel suggestivo Palazzo Borghese, dove per terminare le cose in grande sarà svolta una maratona dalle 15.00 alle 1.00, si tratterà di una vera e propria sfida all’ultimo passo.

Gli ospiti saranno molteplici, fra cui Mariano Frumboli e Juana Sepulveda, considerati fra le stelle del tango argentino.

Il Grand Hotel Minerva, inoltre, durante il festival offrirà specialità della cucina argentina durante tutte le quattro serate.

Adesso si tratta di non perdere l’occasione di diventare, per almeno una sera, Al Pacino in Scent of a Woman, o Marlon Brando e Marie Schneider in Ultimo tango a Parigi.

Noi vi lasciamo col tango più travolgente del cinema, nella speranza di vederlo rifiorire nel festival.

chevron_left
chevron_right