Festa della Mamma. Consigli per chi è a corto di idee-regalo

Il 13 Maggio si festeggiano tutte le mamme del mondo. Non ve lo ricordavate? Niente paura, ecco qualche idea per un regalo diverso dal solito.

Pensavate che la festa della mamma fosse già passata? Non vi siete confusi solo voi, perchè per anni questa ricorrenza è stata tradizionalmente festeggiata l’8 Maggio.

Da qualche anno, però, qualcuno ha deciso di spostarla alla seconda domenica del mese di Maggio, così, è più facile trovare il tempo per comprare un regalo e contribuire a far girare l’economia (nel possibile).
Quindi, siete ancora in tempo a fare gli auguri alla vostra mamma e a portarle un pensiero. Ecco qualche idea:

Libri di cucina

Se la vostra mamma è appassionata di cucina, cosa di meglio se non una delle ultime uscite in libreria?
Un classico: il Cucchiaio d’argento, è appena uscito con la versione “Verdure che passione”, utile per nuove idee di ricette estive. “Diet help”, di Willis Kimberly, sarà invece d’aiuto per tutte quelle donne che hanno provato tante diete, ma sono sempre in lotta con la bilancia.

Infine, per le amanti del romanzo storico, Quellier Florent ci parla nel suo nuovo libro: “Gola. Storia di un peccato capitale”. Storia della gola, da peccato nel Medioevo fino a virtù nei giorni nostri; un viaggio attraverso l’evoluzione culturale dell’uomo.

Un fiore per fare del bene

Classico appuntamento con le Azalee per la ricerca, perfette come regalo: non solo donerete una pianta che durerà nel tempo, ma aiuterete anche la ricerca contro il cancro. I volontari della AIRC, saranno domenica mattina in numerose piazze di Firenze e Bagno a Ripoli.

Un cuore da portare sempre con sé

Cosa di meglio dell’intramontabile scatolina blu col fiocco bianco, come regalo per questa occasione? La maison americana ha realizzato un’edizione speciale del classico ciondolo cuore per la festa della mamma: due le versioni, perfetto per tutte le mamme romantiche e un po’ fashion friendly.

Un tocco di colore

Arriva l’estate e un tocco di colore è sempre benvenuto. Con una spesa contenuta, il versatile orologio Hip-Hop, icona degli anni ’80, può essere un’idea regalo utile: pratico al mare perché interamente in plastica, e versatile coi suoi mille colori diversi. Ciascuno potrà trovare il giusto abbinamento.

Custodia I-Pod

Per tutte le mamme geek, regalo perfetto e un po’ per tutte le tasche: direttamente sul sito della Apple tanti modelli diversi e colorati, per accontentare tutti i gusti.

Un beauty naturale

La maison francese L’Occitane lancia una speciale promozione per tutte le mamme: tramite la pagina web, si può partecipare ad un concorso e provare a vincere il sapone Bonne Mère, ed il 10 maggio, in tutte le loro boutiques (a Firenze, a I Gigli) sarà possibile provare il trattamento viso della linea Peonia-Angelica.

Infine, sul loro sito sono disponibili diverse idee regalo e trousse di prodotti assortiti: ideali come cofanetto regalo.

chevron_left
chevron_right