neve a firenze

Cosa fare con la neve a Firenze

I primi fiocchi sono caduti e renderanno la città ancora più bella. Senza farci intimorire dal freddo, vi consigliamo cosa fare con la neve a Firenze.

Scattare le foto più belle di Firenze sotto la neve

Il fascino di Firenze non conosce paragoni e ricoperta di bianco assume un’aura quasi surreale. Per tutti gli appassionati di fotografia più o meno esperti, la neve a Firenze può diventare un’occasione imperdibile per fare degli scatti indimenticabili.

neve a firenze foto

Muniti di attrezzatura e di un cappotto pesante, dopo la nevicata potrete andare alla scoperta degli angoli più suggestivi della città e immortalarla sotto il ghiaccio.

Se siete a corto di idee e siete poco pratici della città, noi vi consigliamo i 5 punti panoramici più belli di Firenze dove potrete recarvi. Nonostante il freddo, il risultato è garantito.

Palle di neve nei giardini di Firenze

Un must durante ogni nevicata, che ci fa tornare tutti un po’ bambini. Prendersi a pallate di neve, per scoprire che, in fondo, in fondo, non siamo poi così tanto cresciuti.

situazione neve a firenze

Per questa pratica, adatta a grandi e piccini, di solito si predilige il parco del proprio quartiere. Se invece avete voglia di camminare o vi trovate nelle vicinanze, a Firenze troverete dei giardini assolutamente suggestivi dove sfogare tutta la vostra energia.

Posti incredibili che vi lasceranno a bocca aperta, tanto in Primavera quanto con il gelo invernale.

Bar e cioccolaterie a Firenze dove combattere il freddo

Per chi non ama particolarmente il freddo e preferisce starsene in un luogo al chiuso, Firenze saprà offrire delle valide alternative.

meteo a firenze neve

Niente di meglio che una cioccolata o, per i più audaci, una grappa per difendersi dal freddo. Meglio ancora se gustata in uno dei bar storici di Firenze, oltre che alla cioccolateria Hemingway.

Per rivivere le atmosfere e il fermento dei circoli letterari e dimenticarsi del freddo, da Piazza della Signoria a Via della Spada, passando ovviamente per Piazza della Repubblica. 

Pattinare sul ghiaccio a Firenze

Senza dover prendere un aereo fino al New York City e fermarvi allo splendido Rockefeller Center. anche a Firenze potrete cimentarvi nel pattinaggio su ghiaccio. 

nevicata firenze

Oltre all’ormai storica pista sul ghiaccio al Parterre, quest’anno potrete scivolare sulla neve anche lungo le rive dell’Arno. A Firenze arriva infatti un grande impianto di ghiaccio e neve collocato nel parco a ridosso dell’Obi Hall. 

Uno spazio dove potrete non solo pattinare, ma anche sciare in una pista in neve vera, dalla lunghezza di 80 metri.

Sauna e Terme a Firenze e dintorni

Il relax assoluto durante il periodo invernale, che con l’arrivo della neve a Firenze diventa un richiamo irresistibile. In città o poco lontano, troverete tantissime strutture ad hoc per combattere il freddo e staccare la spina. 

nevicata a firenze 2012

Da un lato il calore benefico e rigenerante delle acque termali, collocate in varie zone della Toscana, dall’altro il piacere assoluto della sauna, del quale potrete godere in diverse piscine di Firenze. Per chi vuole trascorrere un inverno tranquillo e coccolarsi un po’.

Snowboard per le strade di Firenze

In mezzo a una Firenze magica e innevata, i più appassionati e temerari forse non resisteranno alla tentazione di provare la loro nuova tavola. 

snowboard a firenze neve

Da piazzale Michelangelo verso il centro, passando dalla salita in San Niccolò, senza dimenticarci di zone più periferiche come la Castellina, muoversi con lo snowboard in una Firenze libera dal traffico e ricoperta di bianco può trasformarsi in un’esperienza unica.

Un modo per esorcizzare la paura della neve e il disagio che questa può provocare, buttandosi a capofitto per le vie fiorentine. In un itinerario che non ti aspetteresti e che solo la neve a Firenze può rendere così unico. Ai meno esperti, si consiglia l’uso dello slittino. 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UtsdrFLHiYU

chevron_left
chevron_right