6 modi diversi di fare palestra a Firenze

Hai mai pensato di sfoggiare in palestra i tuoi nuovi tacchi vertiginosi? O di bruciare calorie ancheggiando sensualmente intorno a un palo? Oppure di partecipare a una lezione di yoga senza veli?

Il vecchio fitness fatto di lunghe e noiose ore di sudore in palestra sembra ormai decisamente superato.

Le nuove discipline che spopolano nelle palestre più alla moda sono incentrate su un allenamento divertente, stravagante e decisamente sexy. Un trend che sembra ormai consolidato anche a Firenze.

Uno dei corsi più bizzarri è lo Stiletto Strength, disciplina ideata qualche anno fa dalla ballerina americana Amber Efe. Osservando le sue allieve in una famosa palestra newyorkese, Amber si è resa conto che tutte sognavano di imparare a camminare con disinvoltura sui tacchi a spillo.

palestra a firenze

Così le è venuta in mente l’idea di accantonare le vecchie scarpe da ginnastica, sfoderare dei sandali con non meno di 10 centimetri di tacco e mettere a punto questa nuova disciplina, che comprende tutta una serie di esercizi per rassodare il corpo nei punti giusti.

Le sue lezioni aiutano a rinforzare le caviglie, tonificare i polpacci, modellare le gambe e soprattutto prendere confidenza con i tacchi a spillo, imparando a padroneggiare il portamento disinvolto della femme fatale da passerella.

A differenza delle altre sexy discipline in circolazione, su questa la medicina è un po’ scettica. Lezione dopo lezione, la caviglia potrebbe diventare più stabile, ma si corre anche il rischio di sovraccaricare le articolazioni del piede e assumere posizioni sbagliate, sbilanciando la colonna vertebrale.

Lap dance in palestra

Altri sexy corsi da seguire in palestra, magari con meno controindicazioni? C’è il Cardio Streaptease, con i suoi movimenti ispirati alle coreografie sinuose e sensuali dello spogliarello, che aiuta a consumare calorie e allo stesso tempo dovrebbe far emergere il lato più disinibito di ogni donna.

O anche la Lap gym, versione aerobica della Lap Dance, che consente di aumentare la propria capacità di resistenza, migliorare il portamento e naturalmente sperimentare l’arte di sedurre con l’ausilio di un palo.

Proprio come il Burlesque Fitness, una serie di lezioni pensate per imparare a muoversi come la splendida Dita Von Teese, rispolverando la propria grinta da seduttrici e allo stesso tempo tonificando il corpo. E, notare bene, queste ultime due discipline si possono seguire anche in palestra a Firenze.

Dita von teese burlesque

Un altro sexy training è il Gym tantra, da fare in piscina con il proprio partner, per migliorare la propria sessualità e risvegliare qualche appetito sopito.

Eppure la disciplina più ardita di cui parliamo oggi è straordinariamente antica e pare risalire addirittura all’800 a.C. È il Naked Yoga o Yoga Naturista, che a differenza di tutto ciò di cui abbiamo parlato finora non ha nessuna implicazione sensuale.

A differenza dello yoga tradizionale che potete trovare in palestra a Firenze, qui lo scopo è quello di praticare lo yoga senza l’intralcio dei vestiti, ma soprattutto di abbandonare una concezione materialistica del mondo per concentrarsi unicamente sulla mente, sull’accettazione del proprio corpo e di ciascuna delle sue imperfezioni.

naked yoga palestra a firenze

In altre parole, questa antica forma di yoga propone di lasciarci alle spalle i tacchi a spillo e le donne stereotipate delle passerelle per far pace con la nostra fisicità e ritrovare un naturale equilibrio, riscoprendo una sessualità straordinariamente ordinaria anche in palestra a Firenze. Senza correre il rischio di una caviglia slogata.

chevron_left
chevron_right