Perché fare acquisti di Natale al negozio di Emergency di Firenze

Comprare i regali per le feste può diventare un incubo per tempo, mancanza di soldi e idee. Sceglierli all’interno del negozio di Emergency di Firenze può essere un ottimo rimedio che unisce il bello alla solidarietà. Noi ti spieghiamo perché.

La storia di Emergency

Emergency è un’organizzazione indipendente fondata da Gino Strada nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Impegnata in tutto il mondo, da qualche anno ha aperto due Poliambulatori in Italia e due Polibus itineranti. Anche attraverso i volontari diffusi su tutto il territorio, come nel caso del gruppo Emergency di Firenze, promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Il negozio di Natale di Emergency a Firenze

Al Negozio di Natale di Emergency, in via de’ Ginori 14 a Palazzo Medici Riccardi, ti aspetta un simpatico gruppo di volontari che ti racconterà dell’attività di Emergency a tutto tondo.

negozio di Natale emergency firenze

Per i tuoi regali avrai a disposizione oggetti realizzati appositamente dagli artigiani della sezione hand made, i gadget dell’associazione e moltissimi prodotti donati da aziende italiane e locali.

Tutti i fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti alle attività di Emergency in Afghanistan, dove l’associazione è presente dal 1999 con due Centri chirurgici per vittime di guerra a Kabul e a Lashkar-gah, un Centro medico e un Centro di maternità ad Anabah, in Panshir, e più di quaranta Posti di primo soccorso e Centri sanitari che hanno garantito cure gratuite a oltre 4 milioni di persone.

Al negozio di Emergency di Firenze troverai giocattoli, abbigliamento, prodotti di profumeria, oggettistica, artigianato dal mondo, un fornitissimo reparto di alimentari e una colorata vetrina di bigiotteria. E sì, anche i cestini personalizzabili per fare un regalo su misura!

Anche se il regalo più bello lo farai a te stesso: contribuire a qualcosa di davvero importante. Con il cuore, e con Emergency. 

Negozio di Natale di Emergency
Fino al 24 dicembre 2014
via de’ Ginori 14, Palazzo Medici Riccardi
Firenze
natale.firenze@emergency.it

Orari
dal lunedì al venerdì 12.00 – 19.30
sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30
24 dicembre 2013 dalle 10.00 alle 18.30

Credits foto: EMERGENCY.GRUPPO FIRENZE flickr