Madrid Firenze

3 viaggi da fare prima dei 30 anni con voli da Firenze

Con dei voli da Firenze è possibile raggiungere direttamente almeno 3 capitali europee di grande interesse e bellezza: Amsterdam, Madrid e Londra. Mete obbligate prima dei 30 anni.

Firenze, si sa, è una delle principali mete turistiche al mondo; vengono stimate milioni di presenze all’anno per le sue strade. Bene, stavolta abbiamo ribaltato lo scenario: partendo da Firenze-Peretola, esistono alcune destinazioni a portata di carta d’identità che valgono la pena di essere viste?

Potremmo elencarne molte, ma alcune – vuoi per la facilità di spostamento, vuoi per l’affascinante aria che si respira – la spuntano su altre.

Tre capitali europee collegate direttamente col (sempre discusso) aeroporto cittadino e che valgono la pena di essere viste prima dei 30 anni. Senza dilapidare un patrimonio.

AMSTERDAM

Amsterdam è senza dubbio una delle mete più affascinanti e pop d’Europa, facilmente raggiungibile con voli da Firenze. Invidiabile connubio tra antico e nuovo: fra meraviglie artistiche ed atmosfera intima, tipicamente nord-europea.

I parchi sconfinati, i canali sull’Amstel, i locali minimalisti, l’art noveau, migliaia di biciclette che sfrecciano ovunque, musei di altissimo valore, una movida ricca e soprendente, e i sempreverdi coffee shop. Insomma: Amsterdam – nonostante la massificazione estiva – rimane un gioiellino che fa storia a sé.

Raggiungibile con: Alitalia, volo operato da KLM (Peretola – Amsterdam Schiphol).

LONDRA

La capitale del Regno Unito non perde mai il suo fascino, anzi. Nell’ultimo decennio ha ceduto il passo (forse) soltanto a Berlino in quanto a irrinunciabile meta europea. Londra vale sempre la pena: è sempre una buona idea.

E la grande facilità con cui si può raggiungere con voli da Firenze, è certamente un incentivo per lasciarsi andare tra le sue celebri circles. Dai monumenti simbolo della City, alle zone più periferiche e bizzarre: come Camden Town, soltanto per citarne una.

Musica, arte, storia, moda (e pioggia): Londra rimane l’agglomerato (ultra)europeo per eccellenza. Il futuro dell’Europa, spesso, è passato da qui.

Raggiungibile con: Meridiana Fly (Peretola – Londra Gatwick).

MADRID

Se Berlino si è conquistata negli ultimi anni la palma di capitale cool d’Europa, Madrid si può tranquillamente considerare la Berlino latina. Una città immensa, che vive di novità ed energia; una capitale europea moderna ma con un afflato ancora vintage per i suoi barrios.

Madrid è una buona idea per la sua accoglienza, il suo clima (magari non d’agosto), le tapas, i suoi grandi musei antichi e contemporanei, la movida sfrenata e fuori orario di Triball, i numerosi concerti e le iniziative d’ogni tipo.

Non avrà la Tour Eiffel o il Colosseo, ma la sua anima vitale ed un costo della vita relativamente basso, lasciano il segno. Por supuesto.

Raggiungibile con: Vueling (Peretola – Madrid Barajas).
E voi, avete fatto almeno uno di questi viaggi con voli da Firenze?

voli da firenze

chevron_left
chevron_right