Giardini di firenze

12 cose da fare nei giardini di Firenze in una guida gratuita

Nessuno dei parchi fiorentini assomiglia all’altro e tutti possono essere predisposti ad una specifica attività. Per scoprire questo cuore green, scarica la guida gratuita su 12 cose da fare nei giardini di Firenze. 

Scarica la guida ai giardini: è gratis

Ho sempre pensato che vista dall’alto Firenze sembra l’opera di un giardiniere abile ma distratto, che ha seminato qua e là i suoi fiori più rari e belli, senza preoccuparsi di disporli in aiuole ordinate.

Tutto in lei sembra ostentare una tenace volontà di ammaliare, creando un incantesimo più o meno concreto: perché basta svoltare un angolo per rimanere attoniti di fronte alla magnificenza dei suoi capolavori.

Guida gratis ai giardini di Firenze

Ed è proprio in mezzo alle torri e ai palazzi che scorre una linfa vitale, sempre pronta a ingentilire la durezza delle pietre secolari. Una linfa che alimenta un cuore green, fatto di giardini e di parchi, di fiori e alberi monumentali, quelli che hanno reso la città del fiore per antonomasia, celebre e amata in ogni parte del mondo.

Verde a Firenze significa dunque cortili privati, dove i bambini rincorrono un pallone, parchi pubblici e ancora monumenti straordinari, un tempo protetti da alte mura e oggi aperti al pubblico. Ognuno con la propria, personalissima anima, nessuno dei giardini fiorentini assomiglia all’altro.

Ecco quindi una guida gratuita su 12 cose da fare nei giardini di Firenze, per tutti i gusti ed età. A ciascuno il suo.

Scarica la guida ai giardini: è gratis

chevron_left
chevron_right