Smalti: 10 idee per la nail art prese dalla rete

Tutte divertenti e coloratissime: ecco dieci proposte per la decorazione delle vostre unghie, all’insegna del colore e della fantasia.

Basta poco per sentirsi diverse: un tocco di smalto per rivestire di colore e brio le nostre mani e, perché no, le nostre giornate. Ecco dieci idee scelte da noi dalla rete, per una nail art con i fiocchi.

TONALITA’ PASTELLO

Si confermano in assoluto come le nuance della stagione, dolci e romantiche, danno subito un’idea di freschezza e positività. Proposte dalle più importanti maison del settore come Chanel e Dior che, si sa, dettano legge in materia.

ARANCIO TANGERINE TANGO

Decretato da Pantone come il colore moda dell’anno. Caldo ed intenso, rievoca delle suggestioni tipicamente anni ’70, offrendo un’esplosione di colore dal tono forte ed energetico.

COLOR MIX

Una conferma da parte di numerose trend setter, emersa durante le varie fashion week, che hanno sfoggiato unghie multicolor. Un vero e proprio tripudio di colori per mani sempre alla moda e coloratissime. Una scelta solare e facile da realizzare, ideale anche per le più inesperte.

DECORAZIONI

Scatenate la fantasia e date vita alle decorazioni più pazze ed originali. Dai pois ai fiorellini, ogni pretesto sarà buono per ottenere un risultato divertente e brioso. Affidatevi ad “artiste” competenti e date libero sfogo all’immaginazione, il risultato sarà impareggiabile.

EFFETTO DENIM


Unghie casual e trendy con lo smalto effetto jeans. Facile da applicare e adatto a qualunque tipo di abbinamento, per chi non ama le complicazioni. Molto interessante il blu denim proposto da Pupa con la linea esclusiva Lastin color jeans n’roses.

FLUO


Proposte da moltissimi stilisti attraverso capi ed accessori, le tonalità fluo regalano un tocco di energia e buonumore, richiamando un look anni ’80 che alla luce delle lampade UV diventa luminosissimo. Ideale per le serate in discoteca, potete trovarlo anche in versione low cost grazie a Sephora e Kiko.

ANIMALIER


Per unghie feline ed accattivanti, impossibile resistere all’effetto maculato, zebrato, tigrato –  proposto anche dagli smalti Yves Saint Laurent che gioca con le tonalità e le varie texture creando l’effetto di preziosi gioielli  – Potete realizzarlo facilmente applicarndo sullo smalto appena steso il craquelé.

FRENCH REVERSE


Rivisitate un classico come la french manicure, realizzando una mezzaluna alla base dell’unghia. Il trucco? Potete utilizzare come guida gli anelli salvabuchi, facilmente reperibili in qualunque cartoleria.

PIOGGIA DI GLITTER


Ideali soprattutto per le più giovani, gli smalti dalle nuance glitterate. Per un look trendy e spaziale come quello proposto dalla linea Glitter di American Apparel. La trovate facilmente nelle profumerie di Roma, Milano e Firenze.

NUDE LOOK


Se tutto questo colore non fa per voi e volete optare per una scelta più discreta ed elegante, scegliete uno smalto che richiami il colore della pelle regalandovi un sofisticato effetto nudo. Tonalità molto apprezzata in passerella e sicuramente molto versatile. Per osare qualcosa di diverso potete impreziosire la vostra manicure con un particolare glitter.

chevron_left
chevron_right