Profumi su misura. L’antica arte di Lorenzo Villoresi

Si ritorna a parlare di profumi e lo facciamo con il maestro della profumeria artistica Lorenzo Villoresi, che dal 1990 crea, con una formula alchemica misteriosa, profumi magici ed irripetibili nel suo atelier in via de’ Bardi.

Da Fendi alle sue linee personali

Sin dagli esordi, come profumiere ufficiale della maison Fendi fino ad oggi, Lorenzo Villoresi ne ha fatta di strada, diventando uno dei punti di riferimento internazionali nel campo della profumeria artistica. Il suo laboratorio artigianale (che è anche showroom) ha visto sfilare rock star, uomini politici, principesse arabe ed attori venuti sin qua alla ricerca delle sue inimitabili linee Profumeria e Casa, una esclusiva per la persona (profumi, deodoranti, acqua di colonia, saponi) e l’altra ideata per la cura dell’ambiente domestico (incensi, candele, deodoranti per ambienti, cristalli profumati e pot-pourri).

Un ponte di fragranze tra Oriente e Toscana

Le sue fragranze sono davvero speciali, uniche per essenza e materie impiegate. Sapori speziati orientali (Villoresi ha viaggiato a lungo in Medio Oriente ed è lì che è nata la sua passione) si mischiano ad essenze prettamente toscane in una lavorazione preziosa, interamente artigianale e curata nei minimi particolari. Il risultato è inimitabile: profumi raffinati e seducenti che sanno evocare immagini, luoghi e sensazioni di altri tempi e mondi.

I profumi su misura

Ma ciò che ha reso Villoresi famoso in tutto il mondo è la sua originalissima linea di profumi personalizzati, creati ad immagine e somiglianza del cliente. Due chiacchiere ed un caffè e il demiurgo Villoresi capisce la fragranza giusta per te. Il flusso di parole, sensazioni, gusti, sogni ed aspirazioni viene elaborato e trasferito direttamente in una miscela personalissima, che esprime al meglio la singola personalità dell’acquirente. Una fragranza-riassunto di te che ti comunica agli altri attraverso l’olfatto. Davvero un’esperienza suggestiva, quella di esser trasformati all’istante in una sintesi di odori e sapori.

Photo credit

chevron_left
chevron_right