Professione Personal Shopper? Dal 13 dicembre a Firenze un weekend per diventarlo

Arte, bellezza senza pari, ma anche Moda con la M maiuscola. Per tantissimi turisti l’Italia è anche questo. C’è forse souvenir migliore di un pezzo di stile italiano? A volte però serve un consigliere fidato e professionale: in due parole, un Personal Shopper; figura davvero sempre più richiesta. Per intraprendere questo lavoro da sogno a Firenze torna un corso da non perdere. 

Scarica il programma del corso per Personal Shopper

Personal Shopper si nasce o si diventa?

Per diventare Personal Shopper servono due cose: la passione e la competenza, che permette di relazionarsi al meglio con i clienti. La prima ce l’hai nel sangue; sul secondo fronte invece vale la pena di regalarsi un corso specialistico. 

A Firenze Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy , azienda che opera in questo campo a livello nazionale (con un esordio anche su Parigi durante l’ultima settimana della moda di Settembre), ha ideato una serie di percorsi formativi dedicati a questa figura professionale sempre più richiesta. Due weekend di lezioni, al termine delle quali  verrà rilasciato un Attestato, per intraprendere la carriera di Personal Shopper con i consigli di chi lo fa con successo. 

Non immaginarti teorie lontane dalla realtà; il valore aggiunto sarà proprio la possibilità di confrontarsi con chi lavora quotidianamente nell’offerta di servizi esclusivi per lo shopping, operando nei migliori hotel di lusso italiani.  «La nostra forza – commenta Alessio Maltese, fondatore di Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy– è proprio quella di non essere una scuola ma una realtà che conosce il mercato, i suoi clienti ed i suoi intermediari, da un punto di vista pratico.»

Come funziona il corso?

Durante le lezioni avrai modo di  approfondire sia gli aspetti legati al marketing che quelli legati allo stile, facendo anche esperienza sul campo alla scoperta delle migliori destinazioni shopping a Firenze, con un occhio di riguardo per l’alto artigianato italiano. In più, successivi seminari includeranno la possibilità di partecipare ai Workshop a Milano e Forte Dei Marmi, altre mete fondamentali per questo lavoro.

La formula è vincente: docenti preparati, formazione pratica, incontri con i migliori professionisti del settore. A Gennaio ad esempio, nel corso in collaborazione con Fua, gli allievi hanno avuto visiting professor provenienti da Versace, Roberto Cavalli, Etro. Ma soprattutto la possibilità di conoscere da vicino questa professione affascinante, e di approcciarvisi nel modo migliore.

corso personal shopper firenze

Il prezzo?Una sorpresa per i lettori di Teladoiofirenze

Sicuramente non hai bisogno di altre parole per convincerti, ma c’è un motivo in più: per i lettori di Teladoiofirenze è previsto uno sconto di 100 € sulla quota di iscrizione. Per ottenerlo scrivi subito a info@exclusivefashiontours.com. Ricordati che ci sono ancora pochissimi posti disponibili, e che le iscrizioni chiuderanno entro la prossima settimana!

Preparati per un viaggio affascinante nel mondo della moda, in compagnia delle migliori guide che potresti desiderare. 

Scarica il programma del corso per Personal Shopper

Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy

www.exclusivefashiontours.com 
www.professionepersonalshopper.it
Pagina Facebook

email: info@exclusivefashiontours.com