Primavera estate 2012. Cinque proposte per il tuo look – Parte prima

E’ tempo di primavera e d’estate, o quasi. Ma cosa indosseremo per la bella stagione 2012? Ecco una rassegna tutta fashion, su alcune delle principali proposte. A voi la scelta.

1. FLOWER POWER

Sui fermagli per capelli, sulle scarpe, stampate sulle t-shirt, applicate su borse e portamonete, come ciondoli su collane, bracciali ed orecchini, disegnati su slip e reggiseni: scegliete voi. L’importante è ricoprirsi di fiori, come ci hanno mostrato le più importanti maison del fashion system, come Laura Biagiotti e Jimmy Choo, giusto per citarne qualcuno. Per una bucolica primavera, tutta da indossare.

2. A TUTTO PIZZO

Arabeschi e ricami per creare un effetto nude, ma non troppo. Il fascino e la sensualità del pizzo non conoscono rivali e si applicano, anche in questo caso, non solo a mini abiti e camicette, ma anche a scarpe e borse, per ottenere un look raffinato ed intrigante. Un grande classico, che viene ripreso e vivacizzato, tingendolo di colori freschi e vitaminici, come il giallo, il verde e il rosa. Un tessuto che diventa finalmente adatto a tutte, e non solo alle femmes fatales. Tra le proposte più sensuali c’è sicuramente Blumarine, mentre vivaci e divertenti, i modelli H&M.


3. TANGERINE ORANGE TANGO

Impossibile dimenticare il colore dell’anno, ovvero l’arancio mandarino. Una vera e propria sferzata di freschezza e vivacità, nella quale immergerci, tra abiti, accessori e nail art. L’hanno adottato e consacrato praticamente tutti, e non avrete di certo difficoltà a trovare il capo o l’accessorio più adatto a voi. Come abbinarlo? E’ più facile di quanto pensiate. Basta accostarlo al marrone, al beige, al classico nero o magari ad un jeans blu scuro, e il gioco è fatto! Qui vediamo la borsa proposta da Miu Miu e un trittico firmato Marc Jacobs, Vivenne Tam e Jennie Packham.


4. ZAMPA D’ELEFANTE

Avete faticato tanto per riporre nell’armadio i vostri mitici jeans dalla zampa spropositata, ed adattarvi a questi modelli dai quali a stento riuscite a cacciar fuori i piedi? Bene, potete recuperarli! Poiché, come al solito, la moda ripesca in continuazione ciò che con fatica ci aveva fatto abbandonare. Via libera quindi alla zampa di elefante, che aveva già fatto capolino in varie collezioni già dall’inverno scorso. La “colpa” è di queste suggestioni anni ’70 alla Jimi Hendrix che riscuotono spesso un grande successo. Qui vediamo un modello estratto dalla collezione denim di Miss Sixty.


5. SPORTY-CHIC

Le più easy potranno tirare un sospiro di sollievo. Pare infatti che tra le tendenze previste per la bella stagione 2012, ci siano felpe e tute, in versione chic. Si tratta in pratica di mescolare capi prettamente sportivi, come appunto felpe con cappuccio, pantaloni morbidi con strisce laterali e cappellini con visiera, a sandali con tacco alto, minigonne ed abiti romantici. Il risultato? A detta degli esperti, dovrebbe essere comodo ed estremamente sexy. Alle più coraggiose invece, l’ardua sentenza.

 

chevron_left
chevron_right