Primavera estate 2012. Cinque proposte per il tuo look – Parte II

Ecco la seconda parte dedicata alle proposte più fashion della bella stagione 2012. Altre cinque alternative, tra abiti ed accessori, tutte da scoprire e da indossare.

1. FLAPPER GIRL

Suggestioni romantiche e lussuose, legate ad epoche passate. Sono quelle sulle quali si basa lo stile flapper, che rimanda ai lontani anni ’20 e ad una femminilità classica, in perfetto stile bon ton che, tuttavia, non rinuncia ad accenni di sana sensualità.

Via libera quindi ad abiti scintillanti, con frange, perline e piume, come quelli proposti da Cavalli e Gucci, senza dimenticare le versioni low cost, come quella lanciata dell’immancabile H&M. Particolarissimi anche gli accessori, come le ampie fasce per capelli e le scarpe con laccetto alla caviglia.

 

2. POIS

Tra rievocazioni passate e stampe di tutti i tipi, torna uno degli elementi più semplici e divertenti, capace di rendere ironico qualunque tipi di abito o di accessorio. Stiamo parlando dei pois. Forse non così facili da indossare, soprattutto se di grosse dimensioni, ma facilmente abbinabili, se utilizzati in “piccole dosi”. Scegliendo magari un accessorio, un paio di scarpe o una t-shirt a pois, da abbinare ad un jeans o comunque ad un look casual e semplice.

L’effetto frizzante e divertente è assicurato. Qui vediamo la morbida gonna tutta pieghe, proposta da Stradivarius e le simpatiche decoltè di Fornarina, ma vi assicuro che la scelta è davvero ampia.

3. COLOR BLOCKING

Colore e sperimentazione, questi sono gli elementi principali del color blocking. Uno stile basato appunto sull’accostamento di vivaci blocchi di colore, dalle tonalità più diverse. Una tendenza che non è di certo nuova e che si ripropone suscitando un grande successo, anche nel campo della nail art. Scatenate quindi la fantasia e scegliete le tonalità che più vi si addicono.

Tra le novità di quest’anno c’è senza dubbio il caramel color blocking, basato proprio su una particolare gradazione di caramello e l’utilizzo di tonalità pastello, affermatesi ormai come gradazioni principali dell’estate. Un cambiamento di rotta quindi, rispetto ai colori più accese e vivaci, dei quali avevano fatto largamente uso Prada e Jil Sander, l’estate scorsa.

4. SHABBY CHIC

Cerchi la perfetta unione tra dolcezza, romanticismo e freschezza? Dovresti optare per lo stile shabby, formato essenzialmente da stampe floreali ed abiti ricchi di balze e plissè. Un look abbastanza versatile, con un tocco leggermente vintage, da poter usare quotidianamente e, se abbinato nel modo giusto, ideale anche per occasioni importanti.

I colori sono chiari e tenui, come il bianco, il panna e il cipria, abbinati magari a tocchi di rosa, azzurro e verde pastello. Ideale per le inguaribili sognatrici. Vediamo qui i romantici collant proposti da Calzedonia e un abito Fixdesign.

5. BIKER CHIC

Se tutto questo romanticismo non fa proprio al caso vostro, potete tirare un sospiro di sollievo, poiché tra le tendenze della bella stagione 2012, resiste lo stile biker. Un look strong, da donna decisa e sensuale, che indossa giacchine di pelle, meglio ancora se colorata, pantaloni e jeans aderenti, biker boots, t-shrit con teschio a stampa e tanti accessori ricchi di borchie e laccetti.

Un look che si ricopre di suggestioni prettamente chic, grazie alla mescolanza con elementi un po’ più eleganti, come tubini e tacchi a spillo, ottenendo un risultato glamour e originale. Impossibile non farsi notare. Vediamo qui il gilet di pelle proposto da Miss Sixty e gli stivali con borchie by Oviesse.

chevron_left
chevron_right