PITTI UOMO 80 & Firenze4Ever: it’s a magic trip!

Firenze travolta da chukka boots, chinos con rovescina tattica alla caviglia, t-shirts griffate oversize ed accessori di ogni tipo. Fotografi ovunque pronti a ritrarre i fashion blogger più famosi del mondo, vincitori del premio BlogLovinAwards, ospiti di LuisaViaRoma.

Saranno più di 40 i fashion & street style blogger invitati l’11 giugno al party

Firenze4Ever It’s magic, la tre giorni fiorentina che invaderà, oltre che la nota boutique, il Museo di Storia Naturale della Specola: set fotografici, parrucchieri e truccatori, in un trionfo di vanità al maschile sponsorizzato dal brand Mulberry.

Non perdetevi inoltre l’appuntamento di venerdì 10 dalle ore 17 alle 19, alla Casa della Creatività di Firenze per la Chat Session organizzata dall’Istituto Europeo di Design IED Firenze, in diretta i blogger ed il pubblico. Tra i Fashion Blogger che interverranno Firenze4Ever: The Blonde Salad (IT), Bryanboy (PH), Hypebeast (HK/USA), Nitrolicious (US), Facehunter (UK), Carolinde Daily (FR), Popbee (HK), Carolines Mode (SE), Mode Man (SE), Liberty London Girl (UK), La Carmina (JP).

Dal 14 al 17 luglio occhi aperti! Sarete circondati ed invasi dai 30’000 e più visitatori (di cui 21’000 buyer) dell’esposizione di moda e tendenze più famosa al mondo: Pitti Uomo 80. Il tema di questa edizione sarà il viaggio, all’interno della moda, preview della stagione autunno/inverno dedicata al lifestyle contemporaneo e per la prima volta sarà riservata un’area allo sportswear e all’urban style.

Le nuove collezioni di oltre 1000 brands saranno ospitate, come di consueto, all’interno della Fortezza Da Basso, dove saranno anche premiati stilisti emergenti e nuovi talenti. Novità assoluta di quest’anno è www.e-Pitti.com, Fiera Digitale, in cui si potranno effettuare direttamente tutti gli ordini e prolungare così l’esposizione on-line: 75’000 scatti fotografici e duemila video, un catalogo enorme che comprenderà più di 10’000 prodotti.

Saranno invece Kate e Laura Mulleavy, le sorelle del brand Rodarte a sponsorizzare Pitti Woman Precollection. Preparatevi dunque ai party ed agli aperitivi più modaioli nei club e nei locali più fashionisti di Firenze. Pitti is in the air!