Pitti Uomo 2013, un temporary store in via del Parione ospita l’artigianato di moda

In occasione della 83esima edizione di Pitti Uomo il 9 Gennaio 2013, in via del Parione 30 rosso, aprirà “Avant Craft – it’s time to Make!” il primo temporary store di “Artigiano Contemporaneo”, il marchio creato da CNA Toscana per valorizzare e promuovere le imprese dell’alta manifattura artigianale della moda.

pitti uomo 2013 eventiL’inaugurazione dello store allestito dall’art director di Opificio JM, Riccardo Rami, sarà solo il brillante inizio di due settimane di eventi ed iniziative (dal 10 al 27 gennaio) all’interno di Pitti Uomo 2013, interamente dedicate a 22 eccellenze artigianali che spaziano dall’abbigliamento, agli accessori passando per la gioielleria e l’arredamento.

eventi pitti uomo 2013

La serata inizierà alle ore 18 con “Il nuovo racconto dell’Artigianato”, un open talk sulle “Tre B dell’artigianato: Bikes, Bears and Bags”, in cui interverrà Stefano Micelli, professore presso la Facoltà di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e autore del libro “Futuro Artigiano”, definito dagli esperti come il manifesto dell’artigianato del futuro.

Dalle ore 20 per scaldare l’atmosfera della notte più modaiola della stagione inizierà il Fashion Event con la sfilata curata dalla esperta di stile e visual merchandiser Elena Cantoni e il dj-set di Marco Unzip Ligurgo (Art director del Robot Festival di Bologna); il tutto accompagnato da video-installazioni e cocktail fino a mezzanotte.

feste pitti uomo 2013

Non resta altro che segnare l’evento in agenda e aspettare la serata del 9 Gennaio. Chi avrà il coraggio di perdersi uno dei party più importanti del prossimo Pitti Uomo 2013?

chevron_left
chevron_right