Musica, sensorialità e soprattutto profumi: è in arrivo Pitti Immagine Fragranze.

Se l’estate ha prosciugato i vostri preziosi flaconi di essenze, jus, eaux e N°5 e siete in cerca della nuova fragranza da indossare nella nuova stagione non preoccupatevi: è in arrivo Pitti Immagine Fragranze, la rassegna più profumata che c’è.

Potrete scoprire e scovare le ultime tendenze e le novità deliziando il vostro naso con le proposte di circa 190 aziende, italiane ed internazionali, leaders nella profumeria artistica di alto artigianato.

Pitti Immagine Fragranze, giunto alla nona edizione, è un appuntamento fondamentale e seguito dai professionisti del settore, che vuole raccontare e condividere la cultura olfattiva moderna e che, grazie al suo successo, conferma anche quello dell’azienda fiorentina nell’organizzazione di fiere ed esposizioni internazionali.

La Stazione Leopolda sarà lo sfondo della mostra-evento dal 9 all’11 settembre e se non siete operatori del settore, ma comunque grandi appassionati di profumeria, basta che vi presentiate alla biglietteria sabato 10: pagando 10 euro potrete visitare l’esposizione e partecipare agli eventi della giornata, tra cui “Progettare il benessere”, un workshop in cui un designer, una creatrice di profumi, un Professore di Psicologia Sociale e un flower designer si confronteranno e parleranno di lifestyle, con riferimento alla cura del corpo e all’educazione al bello e al buono.

L’allestimento dell’intera fiera, affidato ad Alessandro Moradei, sarà pluri-sensoriale: a circondare i visitatori saranno note olfattive e musicali che si intrecceranno, si respingeranno e invaderanno tutti gli spazi dell’esposizione, tra cui l’area Spring, dove saranno protagonisti i nuovi nomi della profumeria artistica, e l’area Charms dedicata a gioielli, foulard e accessori per la persona e la casa.

Infine, per accogliere i visitatori, sarà allestita la Fragrance House, un progetto di Atelier Gras, che ha inserito su una struttura in acciaio fiori, piante, frutta e verdura realizzando un giardino mobile da annusare e mangiare.

Altre info sul sito di Pitti Immagine Fragranze e sul sito della Stazione Leopolda.

[box class = “info”] Fragranze n°9
09-10-11 Settembre 2011

Stazione Leopolda, 
Viale Fratelli Rosselli – Firenze
Orario 10.00-18.00
venerdì e domenica: ingresso riservato agli operatori del settore
sabato: apertura al pubblico, biglietto d’ingresso 10 euro.[/box]

chevron_left
chevron_right