I migliori eventi fuori salone di Pitti Immagine Uomo 81. 10 gennaio

Secondo giorno Pitti Immagine Uomo 81 (primo ufficiale di salone). Comincia la maratona di eventi.

Consigliamo un paio di scarpe comode: si comincia la mattina presto. Dalle 9.00 la presentazione di Herno Leminar a Cortile Medici. Alle 11.00 invece Polimoda Future Lab presenta Erik Bjerkesjö a Villa Favard. Mezzogiorno di arte al sesto piano dell’Hotel Excelsior (piazza Ognissanti) dove SeSto on Arno presenta la mostra fotografica di Settimio Benedusi.

L’aperitivo è offerto (solo su invito): alle 18.00 al Tepidarium da Pirelli, a Eredi Chiarini (via Roma 12r) da Massaua by Jacob Cohen, al Ristorante Nove, in Piazza degli Scarlatti, con l’evento installazione di BeayukmuiShaft Jeans brindaal wine bar della Cantinetta da Verrazzano (via dei Tavolini 18r).  Dalle 19.30 altri 2 cocktail party: Scunzani, “A piedi nudi nel parco” in via del Proconsolo 1N, e Madame X, presentata da 4nero e Cocò, in via Carlo Marsuppini 4.

Alle 18.30 all’Accademia delle Arti e del Design (via Orsanmichele 4), la mostra evento di Gheradini, con Maria Grazia Cucinotta a fare da madrina alla serata. Una mezz’ora più tardi a Palazzo Grifoni il cocktail di Iconic Future “Who is Next?”. Roy Rogers inaugura il new headquarters a Campi Bisenzio (via Salvador Allende), mentre Patrizia Pepe è in Piazza San Giovanni 12r, con il concerto live His Clancyness.

Niente inviti? Dalle 18.00 a Desmo, Sara Lin incontra la delegazione cinese al Cocktail Party in via Tornabuoni 7. Oppure free for everyone, il drink per la presentazione della collezione di Studiopretzel, a Lungarno Corsini 24. Ancora, il vernissage della mostra “L’intuizione dello spazio” presso lo StudioABBAarchitettiassociati (via Della Robbia 82).

Più cultura e meno drink? Alle 20.00 CNA Federmoda Toscana presenta “Artigianato contemporaneo – Timeless Authenticity” al Cinema Odeon. Intanto, in Piazza della Repubblica la street art incontra la moda con “Firenze&Fashion”. Il design incontra la graphic art invece al Borghese Palace Art Hotel (via Ghibellina 174r).

Ancora non siete stanchi? La cena di Gala e offerta da Manuel Vanni a Villa Vittoria.

chevron_left
chevron_right