Marni for H&M: in arrivo la campagna pubblicitaria firmata Sofia Coppola

Su Vogue Russia il primo shooting con i capi della collezione Marni for H&M: stampe e accessori che richiamano i Seventies arriveranno negli stores tra poco più di un mese, giusto in tempo per la Festa della donna.

Riparte dopo pochi mesi l’attesa per il lancio dell’ultima collaborazione di H&M con uno dei marchi più famosi del prêt-à-porter mondiale. Dopo le collezioni di Versace uscite in novembre, estremamente pubblicizzate ma rimaste sugli scaffali fino ai saldi, si crea l’aspettativa per il lancio della capsule firmata Marni, in programma per il prossimo 8 marzo. A richiamare l’attenzione su Marni for H&M la pubblicazione della prima immagine adv e di un servizio su Vogue Russia fotografato da Robert Wyatt.

Il colosso svedese del low-cost sembra inarrestabile: appena inaugurata la collezione underwear disegnata insieme alla star del calcio David Beckham, H&M continua a far parlare di sé con le prime immagini di questa nuova collaborazione.

C’è da dire che questa volta le cose sono state fatte in grande: la realizzazione del video-teaser della campagna pubblicitaria, che vi mostriamo in anteprima, è stata infatti affidata a Sofia Coppola; la regista di Marie Antoinette, che ha già collaborato con Dior e Louis Vuitton, ha realizzato a Marrakesh uno short movie ed ha curato gli scatti della campagna adv per questa collaborazione. Il volto d’eccezione che interpreta la coloratissima collezione è quello di Imogen Poots, già vista nella trasposizione cinematografica di Jane Eyre e nell’adv di Chloé Eau de Parfum. La scelta di Avalon di Bryan Ferry come colonna sonora regala il perfetto sapore nostalgico.

Sofia Coppola e Consuelo Castiglioni

Estremamente soddisfatta la designer del marchio italiano Consuelo Castiglioni, grande fan della Coppola, della quale ha apprezzato l’interpretazione sensibile e piena di atmosfera della sua collezione.

La campagna pubblicitaria verrà pubblicata il 18 febbraio e svelerà per intero la collezione di cui fa parte anche una t-shirt a scopo benefico: realizzata in cotone con decorazioni disegnate a mano, la maglietta unisex donerà il 25% del suo prezzo alla Croce Rossa che opera in Giappone per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

chevron_left
chevron_right