corso personal shopper

Il mese giusto per diventare personal Shopper con un corso a Firenze

Ne abbiamo scritto spesso, e abbiamo scoperto che a Firenze sono in molti gli appassionati di moda desiderosi di intraprendere l’avventura di personal shopper. E visto che siamo già proiettati nel nuovo anno e abbiamo voglia di reinventarci, ti presentiamo due nuove opportunità per farlo.

La spinta a pensare in anticipo al nuovo anno e alle nostre passioni arriva da Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy: una realtà pioniera di questa professione, che per formare nuovi personal shopper competenti ed entusiasti rinnova la sua ormai storica collaborazione con Florence University of the Arts  e stringe per il 2016 una nuova partnership con Accademia Europea di Firenze , agenzia di formazione accreditata presso la regione Toscana.

 

La moda è la tua passione? Il Made In Italy in tutte le sue forme, dall’artigianato all’abbigliamento al design, ti affascina? Allora continua a leggere, abbiamo qualcosa che fa al caso tuo, con due formule proposte per il prossimo inverno.

Doppio Weekend

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]”Il Personal shopper deve avere una visione completa del territorio”[/pullquote]

Un percorso in quattro incontri su due weekend consecutivi pensato per chi già possiede esperienza nel settore moda e vendita, e desidera avvicinarsi al settore del Personal Shopping. Incontri di un’intera giornata che ruotano attorno a tutti i temi chiave, da quelli concernenti gli aspetti marketing e business, fino ad una vetrina su analisi del colore, analisi della figura e analisa comparata dei brand.

Firenze sarà poi oggetto di una giornata di studio tesa a scoprire i migliori artigiani, negozi, e produzioni di nicchia, dove accompagnare e coccolare i propri clienti. “Quella che in gergo chiamiamo mappatura della città” commenta il fondatore di Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy, Alessio Maltese “altro non è che voler abituare il Personal Shopper ad una visione completa del territorio che tenga conto tanto dei grandi brand quanto delle importantissime realtà di nicchia artigiane, dei negozi che fanno ricerca, del vintage, e di tutto ciò che possa appassionare un cliente spesso alla ricerca di unicità; che questo avvenga a Firenze o in un’altra città non fa differenza: quello che vogliamo insegnare è un metodo”.

Il corso è tenuto in collaborazione con Accademia Europea di Firenze, la cui sede in Viale Lavagnini ospiterà le lezioni in aula.

Scarica il programma del corso Doppio Weekend

In più gli studenti del corso Doppio Weekend avranno la possibilità di partecipare per una piccola fee aggiuntiva al seminario in programma a Milano in data Sabato 12 Marzo.

diventarere personal shopper

Full Immersion

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]”È importante conoscere il dietro le quinte della Moda“[/pullquote]

Per chi invece inizia da zero ed ambisce ad un programma di formazione completo ed arricchito di visite esterne, interventi in aula da parte di professionisti del settore moda e turismo, nonché tre seminari che andranno a coprire le città di Firenze, Forte Dei Marmi e Milano, ecco la nuova edizione del corso Full Immersion in collaborazione con Florence University of the Arts.

Si tratta del corso più completo e strutturato in Italia con un impegno di circa 90 ore suddivise su 11 incontri tenuti una volta a settimana, e il coinvolgimento di un folto gruppo di docenti e visiting professor. La scorsa edizione gli interventi sono stati a cura di professionisti come Sandra Nannini (sì, le toscanissime borse Nannini!) e Nicoletta Piatti (Roberto Cavalli, Versace, etc…), mentre sono state organizzate visite presso la sede di Stefano Ricci e l’hotel Il Salviatino .

“Il fine” – continua Alessio – “è esporre il Personal Shopper ad una conoscenza profonda del settore moda che tenga dietro tutto ciò che avviene dietro le quinte in termini sia di produzione che di marketing e posizionamento del marchio”. Su Milano il seminario è stato invece arricchito con la visita ad uno degli showroom multibrand più importanti in Italia e in Europa ovvero Massimo Bonini.

Scarica il programma del corso Full Immersion

Come mi iscrivo?

Ricapitolando: come fare ad iscriversi e quali sono le tempistiche per farlo? Ci sono molte promozioni attive per i primissimi iscritti e valide fino ad esaurimento per il mese di Ottobre 2015, con offerte riservate anche ai provenienti da fuori regione Toscana o a chi si iscrive in coppia. Ad esempio:

– 10% per pagamento in rata unica
– possibilità di pagamento rateale
– 5% o 10% per provenienti da fuori Toscana
– 5% o sconto “early booking” per le prime 8 iscrizioni (4 su corso Doppio Weekend e 4 su Full Immersion)
– 5% per chi si iscrive in coppia

Forse è superfluo dirtelo, ma dovresti proprio affrettarti.

Iscriviti subito al corso per Personal Shopper

Punti di riferimento

www.exclusivefashiontours.com
www.professionepersonalshopper.it
Facebook

chevron_left
chevron_right