Ferragamo nella suggestiva cornice del Louvre

Il Louvre diventa la location ideale per accogliere due toscani d’eccezione, Leonardo Da Vinci e Salvatore Ferragamo, in una cornice tutta rinascimentale.

Niente a che vedere con i classici e ripetitivi fashion party. Il binomio che ha come protagonisti la famiglia Ferragamo e alcune opere di Leonardo Da Vinci, da vita ad un vero e proprio sogno ad occhi aperti dal gusto elegante e raffinato. Il tutto per celebrare la Sant’Anna, uno dei capolavori, insieme alla Gioconda, ai quali Leonardo lavorò fino alla morte.

Un dipinto nato a Firenze e rimasto incompiuto. Portato a nuovo splendore grazie alla Ferragamo Spa che ha reso possibile il restauro dell’opera, diventandone lo sponsor. La stessa Ferragamo promuove, tra l’altro, l’intero evento.

Il grande appuntamento è previsto per il 12 giugno, quando nell’ala Denon del museo, sotto le arcate del peristilio, verrà presentata la nuova collezione firmata Ferragamo, la Resort 2012. Dietro le sapienti disposizioni di Massimiliano Giornetti, direttore creativo storico della maison, verrà presentata una collezione tutta da… contemplare.

Un’associazione che lascia davvero poco spazio ai dubbi e che si riconferma in perfetto stile Ferragamo, chic ma contemporaneo, dagli elementi iconici e senza tempo.

Nella gallery, la famiglia Ferragamo e gli importanti ospiti accorsi da tutto il mondo per l’evento. Qui, anche il link per vedere la nuova collezione.

 

 

chevron_left
chevron_right