Con una sfilata a New York è stato presentato in tutto il mondo il “very best” della collezione Versace for H&M.
Sul red carpet che ha preceduto la sfilata (di cui potete vedere il video qui) c’erano celebrities e giornalisti di moda a dir poco elettrizzati, compresa la stessa Donatella che per questa collaborazione non si è limitata come gli altri suoi (illustri) predecessori alla collezione donna, realizzando anche uomo e accessori casa.
Tra i presenti Prince e Nicki Minaj che hanno intrattenuto il pubblico con le loro performances. In sala anche il fotografo Patrick Demarchelier e il collega Bruce Weber che ha firmato numerose campagne pubblicitarie per Versace.
Ecco alcune foto degli ospiti:
A Firenze la collezione sarà disponibile nello store H&M di via Por Santa Maria, noi abbiamo preparato una sintesi della collezione: ecco cosa vi aspetta nei negozi il prossimo 17 novembre.
La collezione donna
Abiti lunghi e leggings, ma sono i mini-dresses la colonna portante della collezione donna. Tanti colori fluo, il nero che compare nei tubini in pelle e borchie, stampe esotiche e un tocco di animalier.
Gli accessori anti-minimal si ricoprono d’oro con catene e bottoni metallici, mentre le scarpe vanno dal sandalo aperto all’ankle boot stringatissimo.
La collezione uomo
A tratti elegante, a tratti sportiva con stampe fluo animalier, la collezione uomo unisce il sartoriale al casual: le giacche moderne che ricordano i tagli classici si alternano a giubbotti anni ’80 dalle stampe ultra colorate. Si pensa anche al dettaglio come nei colletti delle camicie impreziositi da una virgola dorata.
Per i completi si è pensato al classico mocassino stringato, mentre per gli sportivi una rivisitazione dell’anfibio con fibbie e suola importante. Cappellini, cinture e braccialetti in pelle completano la proposta di accessori maschili.
La collezione casa
Poco ampia la home collection che comprende due cuscini di due diverse dimensioni e un plaid giocati sulla stessa stampa di ispirazione giapponese.
Quanto mi costa?
Per quanto H&M sia il baluardo della moda a basso costo, non ci si può aspettare da questa collezione prezzi da catena low-cost. Gli abiti partono da 129 euro e per un trench si arriva a sfiorare i 350. Ma siamo sicuri che la fila fuori dai negozi ci sarà. Anche stavolta.
Photographs of the fashion show by Kava Gorna