5 boutique Hipster a Firenze

Un look ormai sempre più affermato. Ecco una Top Five dei negozi fiorentini dove trovare quegli abiti ricercati, curati e adatti ad ogni momento che fanno degli Hipster i creatori delle tendenze di oggi.

Space (via Tornabuoni)

Il negozio sobrio che nasconde dei piccoli tesori fra le sue grucce, fra cui le scarpe Golden Goose, i gioielli Laurent Gandini e la bellissima collezione Forte.Forte Mantero, realizzata con il riciclo di tessuti vintage. Da non perdere assolutamente.

Bottega Quattro (Via De’ Rondinelli)

L’ambiente è curato in ogni dettaglio per far sentire il cliente a suo agio, creando un buon mix di look casalingo e ricercato. I brand che si possono trovare sono la Scotch & Soda o la Milkywear, la ditta che produce maglieria realizzata con filati ottenuti dal latte. Decisamente curioso.

Flow (Via De’ Vecchietti)

Una boutique che fin dall’ingresso mostra attenzione per lo stile. Spazia dalle novità del momento alle tendenze del passato. Ha il modo di presentare gli articoli non solo efficace ma da predere a esempio, con una vastissima selezione di accessori. Senza contare che viene anche utilizzato per ospitare eventi. Tra i brand presenti Sus, Milano 35, Collection, Privee e altri.

PN\P  (Via Del Proconsolo)

Conosciuto anche come A Piedi Nudi Nel Parco.  È una boutique di ricerca che oltre ad avere una propria linea di maglieria propone delle collezioni insolite ed esclusive. Come del resto si evince dalla location, caratterizzata anche dal pavimento di plexiglass da cui si può vedere il sotterraneo. Fra le tante marche troviamo Azzedine Alaïa, Boris Bidjan Saberi, Guidi e Marsèll.

Société Anonyme (Via della Mattonaia)

Il negozio più europeo di Firenze, che si fa guidare dalle atmosfere Londinesi e Berlinesi. Oltre agli abiti di marchi contemporanei, nel negozio si possono trovare le macchine fotografiche Lomo e le borse Freitag. Alcuni dei brand nel negozio sono MM6, See By Chloé, Comme des Garcons e HOPE.

chevron_left
chevron_right