Nj Interiors: nascono a Firenze le sculture funzionali di Nicole e Jacopo

Firenze, si sa, è da secoli la culla dell’arte e dell’artigianato. Che sia per via dell’aria che si respira, oppure per le innumerevoli meraviglie che si incontrano ad ogni angolo, fatto sta che da sempre artisti e creativi d’ogni genere hanno trovato qui la loro ispirazione.

Scopri il mondo di NJ Interiors

Non è un caso quindi che proprio tra le mura di una casa fiorentina sia nato NJ interiors, un laboratorio creativo nuovo e in continua evoluzione. Il progetto prende il nome dalle iniziali dei suoi “genitori”, ovvero Nicole Valenti e Jacopo Candotti: una talentuosa designer lei e un abilissimo scultore lui.

Quello che ci vuole è una scultura funzionale

Nicole, poco più che trentenne, è nata a Bolzano ma vive da tempo a Firenze, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e la Scuola Internazionale di Comics. La passione per l’arte e la sua fervida immaginazione l’hanno portata a ideare insieme allo scultore Jacopo – anche lui bolzanino – una linea di oggetti e complementi d’arredo che è interamente homemade, nel vero senso della parola.

Nicole ha infatti realizzato a casa sua un piccolo laboratorio artigianale, dove, grazie alla preziosa collaborazione di Jacopo, queste originali intuizioni hanno preso forma concreta, diventando una serie di maniglie e pomelli dal design innovativo e sorprendente.

Nicole e Jacopo seguono personalmente ogni loro creazione, dalla progettazione alle finiture: per questo ogni oggetto è unico e porta dentro di sé la sua storia. Se il design e l’arte contemporanea sono la tua passione, t’innamorerai di Nj interiors. Nicole e Jacopo amano definire le loro opere “sculture funzionali”, ovvero oggetti di uso quotidiano che uniscono l’aspetto pratico a quello scultoreo.

 

La natura sulla porta

Un oggetto comune e presente in ogni casa, come la maniglia di una porta, diventa nelle loro mani un vero e proprio oggetto d’arte, in cui temi diversi e forme inattese si incontrano. L’ispirazione viene dal mondo della natura: una forma particolare, come il becco di un uccello tropicale, la texture di una foglia o la forma di un ramo, grazie all’intuizione di Nicole e alla creatività di Jacopo magicamente si trasformano in maniglie e pomelli.

Se vuoi stupire i tuoi ospiti, ma soprattutto se vuoi rendere davvero speciale la tua casa ti consigliamo di fare un giro sul sito per scoprire il mondo NJ interiors; la collezione è appena nata ma si amplierà ogni anno con nuove linee di oggetti d’arredo e nuove opere funzionali.

 

Certo è che vivrai un’avventura nell’universo delle forme, un modo nuovo di concepire e reinventare la realtà, un viaggio attraverso un mondo autentico fatto di suggestioni raffinate e fuori dal tempo. Ogni pezzo è unico e realizzato interamente a mano, in una perfetta fusione tra forma, scultura e decorazione: non lasciarti sfuggire queste creazioni originali ed esclusive che daranno alla tua casa un tocco unico e particolare.

Scopri il mondo di NJ Interiors

 

Nj interiors

Sito web 
Instagram
Facebook