Libri senza frontiere

Il pomeriggio di domenica si preannuncia freddo. Voglia di leggere ma non volete rinchiudervi in casa da soli? Ecco il ritrovo per voi.

Domenica 16 ottobre alle 17 il Circolo Vie Nuove di Firenze, nell’ambito della mostra del libro interculturale per bambini e ragazzi Libri senza frontiere, promossa da Ricorboli Solidale e dalla società ricreativa L’Affratellamento, ospita la Reading per musica e disegni a cura di Francesco Chiacchio. Prima, durante e dopo la action reading, potrete gustare la merenda equo-solidale preparata dalla cooperativa Zenzero.

Il tutto nei locali del Circolo Vie Nuove, un pezzo di storia della cultura associativa fiorentina, dove il meticciato tra intellettuali, anziani, militanti, ragazzine di quartiere è cool e accogliente. La performance, che oltre ai disegni dal vivo di Chiacchio, prevede la musica live di Maurizio Piccioli e la voce recitante di Claudio Erlacher, è tratta dalla prima parte del libro Dall’Atlante agli Appenini di Maria Attanasio, edito per Orecchio Acerbo Editore, che ne ha recentemente presentato la seconda edizione, già alla sua quarta ristampa.

Per sfamare la vostra voglia di libri senza sentirsi solitari, per stare insieme ad altri maniaci dei libri, per conoscere le produzioni editoriali meno note, per diventare dei fans del reading pubblico.

chevron_left
chevron_right