Un documentario per la nostra terra. HOME all’Odeon il 31 Maggio

Più che un film, un appello per salvare il nostro pianeta. Si presenta così HOME, il documentario realizzato da Yann Arthus-Bertrand per la Giornata della Terra del 2009, in sala al Cinema Odeon il 31 Maggio.

Apparecchiature sofisticatissime, riprese aeree realizzate in oltre 50 nazioni, e panorami che lasciano senza parole: HOME, nato dal talento del fotografo e ambientalista francese, è questo, e molto di più.

Un monito contro il pericolo dell’impoverimento delle risorse naturali e le sue catastrofiche conseguenze. Un appassionato invito alla mobilitazione e alla consapevolezza, attraverso immagini suggestive e di incredibile impatto, che ci mostrano il volto inedito del nostro pianeta.

Un gioiello di impegno e potenza visiva, che arriva sullo schermo dell’Odeon nell’ambito della manifestazione Serate per la nostra Terra, organizzata da Navdanya International.

Ad introdurlo la testimonianza di Jacqueline Goffart, responsabile per la produzione del film e per la Fondazione GOOD PLANET, che ha fortemente sostenuto questo progetto.

Nelle parole di Marco Lodovichi, che lo ha voluto a Firenze, HOME è uno di quei film che può farti vedere tutto in un modo completamente differente. E migliore, aggiungiamo noi.

Eccolo. Fatelo vedere ai vostri bambini

chevron_left
chevron_right