Nuove uscite e rassegne cinematografiche nelle sale fiorentine dal 1 giugno

Anche questa settimana vi segnaliamo le migliori uscite cinematografiche disponibili nelle sale fiorentine.

La guerra è dichiarata

Il dolore, la malattia, spesso allontanano le persone tra loro ma non in questa storia. Valerie Donzelli, attrice e regista del film e il suo ex compagno Jérémie Elkaïm, portano sul grande schermo la loro dolorosa vicenda personale. Romeo e Juliette sono due ragazzi come tanti, si incontrano in un locale e si innamorano. Dopo poco nasce Adam un bellissimo bambino che a soli 18 mesi si ammala di tumore al cervello. Nonostante la storia drammatica, “La guerra è dichiarata”, è un inno alla vita, una storia di un amore intenso e contagioso che fa venire la pelle d’oca anche solo provando a descriverlo. Proverete le stesse sensazioni già guardando il trailer perché forse l’amore, la vita sono più forti della morte. “Tu mi fai bene Juliette, non avrei potuto vivere tutto questo con un’altra”.

Cinema e orari

Marilyn

Chi si aspetta una biopic sull’intera vita di Marilyn Monroe forse rimarrà deluso. Il titolo originale “My week with Marilyn” (La mia settimana con Marilyn) descrive proprio quello che vedrete nel film. Il giovane Colin Clark, scelto come assistente alla regia per il film “Il Principe e la ballerina” si troverà a contatto per un’intera settimana con la donna più famosa del mondo. La favola del ragazzo comune, incredulo di quello che gli sta succedendo, l’unico che riuscirà ad instaurare un vero rapporto con la grande e fragile Diva. Meravigliosa la prova di Michelle Williams che non delude le altissime aspettative sulla sua performance, forse la vera motivazione per spendere 8 preziosi euro.

Cinema e orari

Love & Secret

Il film è uscito due anni fa in tutto il mondo, arriva in Italia solo adesso (le motivazioni sono sempre le solite che non stiamo a ripetere) cavalcando la scia della crescente popolarità di Ryan Gosling. Ispirato alla vera storia di Robert Durst, siamo nella New York anni ‘80, David è figlio di un ricco immobiliarista ma sogna una vita tranquilla. Innamoratosi di una ragazza comune come Katie decide di non seguire le sorti di famiglia e scappare con lei in Vermont. Ma solo dopo poco tempo dovrà tornare a New York e la somiglianza col padre, arrogante e senza scrupoli, si farà sempre più evidente. A farne le spese sarà la povera Katie. Attenzione l’accoppiata Gosling/Dunst metterà a dura prova i vostri ormoni.

Cinema e orari

Per gli amanti del cinema, ecco alcune rassegne cinematografiche nel circondario fiorentino:

CinemAnemico– Sound and Vision

Rassegna di ‘non verbal films’

“Koyaanisqatsi” di G.Reggio – musiche di P.Glass
Venerdì 1 giugno – ore 21.30 – ingresso libero
Casa del popolo di Settignano – Via San Romano, 1 – Firenze

Officine Cinematografiche

“Il fantasma del palcoscenico” di Brian De Palma
Lunedì 4 giugno – ore 21.30
presso la sala Enrico Signori del CPA Firenze Sud
via Villamagna 27a – Firenze

Las Palmas

“Casablanca Casablanca” di Francesco Nuti
Lunedì 4 giugno – ore 22.30
Piazza Ghiberti – Largo Annigoni – Firenze

Odeon 

Festival del viaggio
Martedì 6 giugno – ore 21.00
Piazza Strozzi – Firenze

Cinecittà Cineclub – Italiani ’90

ore 20.30: “Porte aperte” di Gianni Amelio
ore 22.45: “L’arcano incantatore” di Pupi Avati
Mercoledì 6 giugno

ore 20.45: “Pummaro'” di Michele Placido
ore 22.45: “Il piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci
Giovedì 7 giugno
Via Pisana, 576 – Firenze

chevron_left
chevron_right