Cinema e Moda. Quando un felice connubio crea stili di vita

La moda non finirà mai di vestire il cinema. Quest’ultimo continuerà sempre a divulgare al mondo le mode del momento.

Il confine fra i due è labile, sottilissimo. Moda e cinema si alimentano vicendevolmente, creando così stili di vita, fenomeni di costume, vere e proprie tendenze.
Quindi a volte è perfino difficile capire chi ha influenzato prima l’altro: della serie domande impossibili. Alcuni esempi.
Film come i Blues Brothers o anche Top Gun: entrambe le pellicole hanno reso dei veri e propri must alcuni occhiali da sole.

Per non parlare di American Gigolò, Colazione da Tiffany, Prêt-à-porter, Zoolander e tanti altri ancora.

Altro esempio tutto al femminile? Negli anni ’80, chi non ricorda la pellicola adolescenziale Pretty in Pink?
Adoravo questo film e inevitabilmente anche la protagonista.


Capelli rossi e sempre di rosa vestita (aveva anche la macchina di questo fantastico colore), all’occorrenza tirava fuori dall’armadio cappelli e scarpe maschili. All’epoca faceva scuola e, rivista anche adesso, potrebbe essere una perfetta fashion blogger.

In onore del perfetto connubio Moda/Cinema, eccovi quindi una top five, una Best of, di alcuni negozi di moda che seguono le tendenze, ma nello stesso tempo le creano.
Boutique dove trovare pezzi intramontabili si, ma anche originali e unici, su misura.
Posti dove il riferimento al cinema, è vivo anche solo in un tubino nero. O addirittura nella scelta del nome della propria attività.

  • Moi Je Joue: negozio che offre una scelta molto interessante anche negli accessori. Il nome è omaggio alla canzone cantata dalla divina Brigitte Bardot. Si trova in Via Niccolini;
  • A piedi nudi nel parco: troverete abbigliamento assolutamente ricercato in uno spazio strepitoso e suggestivo. In via Del Proconsolo;
  • Amo Romeo: in via Verdi, negozio che propone pezzi di abbigliamento unici, all’avanguardia e con materiali ricercatissimi;
  • Be Natural: propone scelte di moda streetwear, ecosostenibile e di alta qualita’ sartoriale, in Borgo La Croce;
  • Midinette: in Piazza Della Stazione, vero e proprio laboratorio di sartoria dove la fanno da padrone abiti unici dallo stile retrò.
chevron_left
chevron_right