Bernardo Bertolucci guida i Fuori Concorso a Cannes

Nove anni dopo The Dreamers, un anno dopo la Palma d’Oro alla carriera, Bertolucci torna dietro alla cinepresa con Io e Te, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti.

Quello del regista emiliano non è l’unico nome celebre tra i protagonisti dei Fuori Concorso in questa edizione del Festival. Vediamo quali sono i principali titoli tra i film non in gara.

Io e Te – Il ritorno di Bertolucci

La storia è quella del quattordicenne Lorenzo, schivo e riservato, che invece di partecipare alla settimana bianca con la sua classe, preferisce nascondersi in cantina, tra bibite, libri horror e scatolette.

Nel microcosmo di Lorenzo farà irruzione la sorella maggiore Olivia, che riuscirà a trascinarlo fuori dal suo guscio e a farlo confrontare, suo malgrado, con il mondo esterno.

Maniac – Frodo si traveste da assassino

Il Thriller/Horror di Franck Khalfoun è una delle proiezioni di mezzanotte del Festival.
Remake di Maniac di Lustig, da molti considerato un capolavoro dell’horror. Elijah Wood, pronto a togliersi di dosso il ruolo di eterno di hobbit tolkeniano. si cimenta in una performance terrificante.

Impersona un uomo che cerca giovani donne da torturare, violentare e uccidere brutalmente. Sceneggiatura e produzione di Alexandre Aja.

Hemingway & Gellhorn – Cast stellare per una produzione HBO

Film per la televisione targato HBO, che vanta un cast di tutto rispetto, dal quale spiccano i due protagonisti, le superstar Nicole Kidman ( in gara con un altro film, The Paperboy) e Clive Owen.

La pellicola inizia nel 1936, quando in un bar in Florida la giornalista Martha Gellhorn, una delle più grandi inviate di guerra del XX secolo, conosce il futuro marito, lo scrittore Ernest Hemingway.

Madagascar 3: ricercati in Europa – Terzo capitolo per la saga Dreamworks

Presentata in anteprima a Cannes la nuova avventura di Alex il Leone & company. Questa volta la banda di animali, di ritorno dal Madagascar, fa tappa in Europa, cercando sempre di trovare il modo per raggiungere la loro amata New York.

Per arrivare allo scopo entreranno a far parte di un circo itinerante che servirà loro da copertura. Ritroveremo anche Re Julien, Maurice e i Pinguini.

 

chevron_left
chevron_right