News dal set di Django Unchained, il nuovo western di Quentin Tarantino

È uscito in questi giorni il primo trailer ufficiale della nuova pellicola western del regista di Pulp Fiction. Un cast fenomenale: Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo di Caprio e Kerry Washington e un cameo per Franco Nero.

L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 18 gennaio 2013.

La trama

Sud degli Stati Uniti, a due anni dalla Guerra Civile. La storia è quella dello schiavo Django (Jamie Foxx), che verrà prima acquistato e poi liberato da un cacciatore di teste, il Dr. King Shultz (Christoph Waltz), il quale gli insegnerà i segreti del suo mestiere.

Insieme andranno alla ricerca della moglie Broomhilda, per salvarla dalla schiavitù e vendicarsi del perfido Calvin Candie (Leonardo Di Caprio).

Ecco il trailer ufficiale:

Un film-omaggio

Tarantino parte dal film “Django” di Sergio Corrucci, cult movie del 1966 e adesso anche in versione blu-ray.

Il protagonista, un reduce di guerra assetato di vendetta per la morte della moglie, era interpretato da Franco Nero; Tarantino lo ha voluto a tutti i costi in questo film per un cameo.

Il "nuovo" (Jamie Foxx) ed il "vecchio" Django (Franco nero)

Grandi aspettative

L’uscita prevista è per Natale 2012 negli States e per il 18 gennaio 2013 in Italia. Dopo tanti film infarciti di citazioni western è giunta l’ora per Quentin di cimentarsi sul serio con questo genere. Ovviamente alla sua maniera. Waiting for.

chevron_left
chevron_right