Anche se è amore non si vede, Ficarra e Picone tornano sul grande schermo

Il duo siciliano, per la prima volta alla regia, ci propone una divertente commedia romantica.

La Trama

Nel film, uscito il 23 novembre, oltre a sedere dietro la macchina da presa i due comici intepretano il ruolo dei protagonisti.
Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone) sono due amici che, a bordo di un colorato autobus turistico, si occupano di accompagnare i visitatori in giro per Torino e mostrare loro le bellezze della città.
I due hanno caratteri diametralmente opposti: Salvo è uno scapolo che vuole godersi la vita, Valentino da anni fa coppia fissa con Gisella.

Una serie di eventi movimenterà la vita dei due amici, generando un gran numero di situazioni tra il romantico e il comico: Gisella lascerà Valentino, stanca del suo affetto morboso; Salvo cercherà una donna che possa risollevare l’umore del suo disperato socio, mentre è alle prese con una vecchia amica in visita dagli Stati Uniti e un’attraente guida turistica da lui stesso assunta.

http://youtu.be/BXWDuq4d4Vc

Il cast

La parte femminile del cast vede Ambra Angiolini vestire i panni di Gisella, la fidanzata esasperata dalle smancerie di Picone.

Ambra Angiolini - Gisella

Diane Fleri (la Melanie de I liceali) è Sonia, la vecchia amica che torna dagli States assieme allo spocchioso fidanzato Peter.

Diane Fleri - Sonia

Completa il trio Sascha Zacharias (Tatanka, Fortapasc, Un’estate al mare…), nel ruolo della sua omonima guida turistica tanto avvenente quanto impacciata.

Sascha Zacharias
chevron_left
chevron_right