WINE TOWN: l’incontro internazionale coi produttori di vino di grande qualità. Firenze 24-25 settembre

Vino color del giorno, vino color della notte, vino con piedi di porpora o sangue di topazio, vino, stellato figlio della terra, vino, liscio come una spada d’oro, morbido come un disordinato velluto, vino inchiocciolato e sospeso, amoroso, marino, non sei mai presente in una sola coppa, in un canto, in un uomo (…).”

(Ode al vino, Pablo Neruda)

 

Il tiepido intermezzo tra l ‘estate e l’autunno, anche per quest’anno, darà la possibilità alla nostra città d’arte di inaugurare il festival del vino italiano ed internazionale “Wine Town 2011 – Voglio vivere Wine Town“.

Per due giorni, 24 e 25 settembre, i chiostri degli incantevoli e segreti palazzi del centro storico fiorentino ospiteranno le più rinomate case vinicole. La selezione delle location è stata curata dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza dell’ A.D.S.I. Associazione Dimore Storiche Italiane di Firenze.

I cortili diverranno improvvisati foyer, in cui si potrà degustare il vino d’autore, assistendo agli spettacoli di musicisti jazz e alle performances di teatranti e ballerini acrobatici. Si profila un vero meeting di nomi importanti del jazz a livello nazionale ed internazionale. (Stretto riserbo sui guest. A breve sarà disponibile il programma completo degli spettacoli!).

Sono 14 le locations speciali: Palazzo Pitti, Chiostro Grande dell’Ammannati, Palazzo Corsini Suarez, Palazzo Guicciardini, Loggia del Grano, Palazzo Nonfinito, Plazzo Antinori, Magistero ,ecc..

Il leitmotiv della rassegna è il bere consapevole con l’elogio alla rivalutazione degli antichi valori della convivialità. Il festival si sviluppa su 10 tracce, ossia 10 modi di parlare di vino, in cui si alterneranno Innovazione, Tradizione, Non Convenzionalità, Architettura, Cucina e Vino, Arte, Agronomia e insegnamento ai bambini. Un approccio multilaterale e multidisciplinare sul vino.

Orari di apertura di Wine Town:
Sabato 24 Settembre 2011 dalle ore 11.00 alle ore 23.00
Domenica 25 Settembre 2011 dalle ore 11.00 alle ore 21.00

Le degustazioni potranno essere effettuate negli orari di apertura della manifestazione, previo acquisto della WineCard. La WineCard è una tessera prepagata e ricaricabile con la quale è possibile degustare i vini delle prestigiose aziende presenti. Ha un costo di € 15,00 ed è caricata con 6 punti.

Dà diritto all’acquisto del calice (1 punto), ed a un massimo di 5 degustazioni a seconda del vino scelto. Successivamente è possibile ricaricare la WineCard, al costo di € 10 per un valore di 5 punti. La WineCard dà inoltre diritto, nei giorni dell’evento, alla sosta gratuita nei parcheggi di Firenze Parcheggi.

 

More info

chevron_left
chevron_right