I vini calabresi all’assalto del Florence Wine Event 2011

Sfogliando i tanti comunicati sul Florence Wine Event 2011 ci ha colpito l’operazione commando di alcune aziende vinicole del sud, in particolare quelle calabresi, che mano mano, con coraggio,  si stanno facendo strada in un mondo intasatissimo di offerte provenienti dal  mondo delle produzioni del vino. Merito di questo importante successo è del portale www.vinocalabrese.it che fa da testa di ponte verso questa importante manifestazione.

Saranno 4 le aziende che rappresenteranno il vino calabrese al Florence Wine Event, che sisvolgerà il 3, 4 e 5 giugno prossimi nel quartiere Oltrarno della città simbolo del vino italiano.
Il FWE rappresenta una straordinaria opportunità per le aziende calabresi sia per il contesto digrande charme che per il grande pubblico, nazionale e internazionale, che ogni anno affolla ibanchi di degustazione.

Le aziende della delegazione guidata da Vinocalabrese.it saranno la Cantine Viola (www.cantineviola.it) con il Moscato di Saracena, vino dolce passito prodotto nel piccolo borgodel Parco Nazionale del Pollino fin dal 1500, la Tenute Ferrocinto (www.tenuteferrocinto.it) di Castrovillari con il Magliocco in purezza e il Timpa del Principe, vino bianco da uve Mantonico,la giovane azienda Magna Graecia (www.magnagraeciavini.it) che sull’altopiano silano producevini bianchi e rossi di grande carattere e la storica azienda Statti (www.statti.com) di LameziaTerme con il Gaglioppo e il Greco in purezza, due vini prodotti con i vitigni simbolo della Calabriavitivinicola.
Una squadra ben rappresentativa della rinnovata qualità della produzione enologica regionale cheandrà ad arricchire il parterre della manifestazione fiorentina di cui fanno parte le più importantiaziende toscane e italiane.

www.florencewinevent.com
www.vinocalabrese.it

Piazza Pitti – FirenzeVenerdi 16,00/21,00sabato 11,00/21,00domenica 11,00/20,00
Possibilità di acquisto dei vini in degustazione

chevron_left
chevron_right