Aperitivo per bambini a Firenze

L’aperitivo baby friendly: dove e come a Firenze

Mamma e papà accompagnati dai pargoli. Te la do io Firenze stila la mappa dei luoghi per fare aperitivo con bambini al seguito.

Scegli il tavolino, ordini lo spritz e oh, no.. il pupo è già lì che si lancia sul buffet dell’aperitivo. Lo convinci a tornare al tavolo con un piattino pieno di junk food di cui sai ti pentirai entro le successive 24 ore, torni al bancone per conquistarti il tuo cocktail ma, prima di fare in tempo ad assaggiarlo, lui ha già attentato alla cannuccia e sta spruzzando spritz ovunque.

No, non è sempre così. Però per molte ex ragazze diventate mamme spesso il momento dell’aperitivo, con le amiche o con il compagno, rischia di perdere la sua magia.

Per fortuna a Firenze e dintorni c’è chi ha pensato ad un aperitivo baby friendly, che in pratica vuol dire non solo stuzzichini da grandi ma una scelta di cibi sani per i bambini e spazi ampi e attrezzati per intrattenere i più piccoli.

Aperitivo con bambini a Firenze, dove e come

Si va da chi può contare su un’area esterna con tanto di giochi a chi ha ricavato lo spazio per un minitavolo con qualche minisedia, fogli e matite per colorare e passare il tempo.

Così ad esempio Spirito Allegro in via Romagnosi 7 ha pensato ad uno spazio dedicato con divanetto, sedie e tavolini, ma soprattutto fogli e pennarelli perché i piccoli possano dare spazio alla loro creatività e viziare la loro autostima: i “capolavori” infatti vengono appesi alle pareti a creare una vera e propria galleria per talenti in erba.

Altamente kids friendly è anche l’aperitivo di Magnificenza alle Cascine, ex Pavoniere, dove le famiglie possono approfittare di una zona dedicata all’intrattenimento dei bambini e dove a breve arriveranno anche dei giochi gonfiabili per unire attività all’aria aperta, divertimento, tranquillità e aperitivo di qualità per i genitori.

Aperitivo baby friendly Firenze

Ecco altre idee per il vostro aperitivo con bambini a Firenze e dintorni. Poco fuori della città si segnalano l’Hidron di Campi Bisenzio, che propone ogni ultimo venerdì del mese una serata family con animazione per i bambini, mentre a Sesto Fiorentino è nato recentemente Dadarté, centro culturale & concept store con tè e soprattutto con area e attività per i più piccoli.

Sempre a Sesto Fiorentino, un aperitivo per bambini veloce ma tranquillo si può prendere all’Ikea dove accanto allo spazio ristorante è disponibile un’area kids. L’aperitivo dal sapore svedese va in scena ogni lunedì dalle 17 alle 19.

chevron_left
chevron_right