Il negozio di Natale di Emergency in via De’ Ginori

Fino al 24 dicembre, al 14 di Via De’ Ginori, vicino al mercato di San Lorenzo, apre il negozio di Natale di Emergency. E il gusto diventa solidale.

Sentire parlare di crisi è ormai cosa comune in questi giorni. E si fa fatica a pensare che si possa fare beneficenza con quel poco che abbiamo destinato ai regali. Ma fino alla Vigilia non sarà più così! Dopo Milano, Roma, Livorno, Reggio Emilia, Torino, Bologna, Genova e L’Aquila anche Firenze avrà il negozio di Natale dell’Associazione che da anni si occupa di portare assistenza medica e non solo nei Paesi colpiti dalla guerra.

Oltre ai sempreverdi gadgets come magliette, tazze, spille, libri e borse, monili etnici e vetri afgani, il piccolo negozio offrirà ai suoi avventori anche vino del territorio, miele, olio, pasta e altri prodotti tipici per la maggior parte toscani destinati a diventare gustose strenne natalizie, o semplici occasioni per riscoprire i nostri prodotti. In fin dei conti anche se lo scopo è la beneficenza, dobbiamo proprio regalare qualcosa a qualcun altro? O possiamo solo volerci un po’ bene e bere un buon Chianti sapendo che ad ogni sorso il sorriso di un bambino si apre? E allora tanti auguri di acquisti… egoisticamente solidali naturalmente!

chevron_left
chevron_right