Gastronomia & Design, un nuovo concept store dov’è protagonista la buona cucina

Ecco un luogo ideale per un pranzo veloce, una cena insolita o un compleanno originale. Qui non solo si acquista non il cibo, ma anche il tavolo e la sedia in cui si mangia!

Siamo in via di S.Quirico, nella strada che da Calenzano porta diritta ai Gigli, via molto trafficata e ribattezzata “Via del Cibo” per la presenza di alcune interessanti realtà gastronomiche della provincia. Tra i capannoni industriali, chiuso tra l’autostrada, la ferrovia e gli affollati centri commerciali della piana, tutto ti aspetteresti di trovare tranne che una realtà originale e moderna dove cucina e design si fondono insieme in un ambiente davvero accogliente.

Qui troviamo Gastronomia & Design, un nuovo concept store nato da pochi mesi nel luogo dove un tempo sorgeva un negozio di arredamenti che ha disegnato molti noti locali della movida fiorentina.

Oggi quel negozio di arredamento ha ceduto parte del suo spazio ad una bella cucina professionale a vista dove ogni giorno lo chef Laura Martelli prepara piatti rigorosamente espressi utilizzando solo ingredienti freschi, di prima qualità e di stagione con l’obiettivo di regalare ai suoi clienti bontà, economicità e rapidità.

L’idea che sta alla base del progetto è quella proporre una valida alternativa al pranzo veloce, al solito panino o piatto precotto, per offrire una gastronomia di alta qualità ma al tempo stesso veloce ed accessibile nei costi.
Oltre alla formula take-away, propria delle gastronomie classiche, è possibile richiedere la consegna direttamente a casa o in ufficio, oppure fermarsi a consumare seduti comodamente tra tavoli e sedie di design in esposizione e che, volendo, si possono anche acquistare. La sera invece, è possibile prenotare il locale per organizzare eventi privati, compleanni, cene o feste private.

Qui tutti i dettagli sono studiati per creare un ambiente originale ed accogliente: dai  piatti che, seppur di plastica, hanno una forma ricercata, alle forchette in materiale eco-compatibile, alla dispensa dello chef dove sono esposti prodotti alimentari di pregio dell’enogastronomia locale e che sono, anch’essi, acquistabili.

Gastronomia & Design è aperto tutti i giorni per la pausa pranzo e su prenotazione per la cena.

 

chevron_left
chevron_right