Dove trovare il pane senza glutine a Firenze

Un intero negozio dedicato a prodotti freschi e senza glutine, un vero e proprio forno a Firenze dove chi soffre di celiachia troverà dolci, pizza e pane adatti alla sua dieta.

Se stai cercando un punto di riferimento per la spesa senza glutine a Firenze, te l’abbiamo trovato. Si chiama Starbene senza glutine, e fa parte di una catena nazionale con base anche a Firenze. In questo laboratorio nei pressi della Fortezza si preparano prodotti gluten free sicuri e di qualità, stando attenti a evitare contaminazioni con altri cibi.

Dal filone di pane toscano a quello salato, passando per snack golosi come la schiacciata con le olive e le trecce di sesamo, Starbene senza glutine è un forno a tutti gli effetti. 

Accanto ai prodotti da forno, non mancano le chicche da pasticceria: ci sono anche i cantucci di Prato oppure gustosissimi biscotti alla marmellata, sempre in versione gluten free.

Ogni giorno così anche i celiaci potranno concedersi una merenda con le pizzette salate oppure con una buonissima schiacciata, magari gustandole nei vicinissimi giardini della Fortezza da Basso. Credits foto: M.Vicente

 

Scopri dove fare la spesa a Firenze con la nostra guida