7 ristoranti sulla costa toscana

7 ottimi ristoranti lungo la costa toscana, da Carrara a Orbetello.

Che siate al mare per le vacanze, per un weekend o per una rapida toccata e fuga giornaliera, a un certo punto vi ponete per forza la domanda: “Ma dove si va a mangiare?”. Per non farvi assalire dal panico della scelta e per non farvi prendere fregature da turisti sprovveduti, abbiamo preparato una lista di 7 ristoranti&dintorni super garantiti. Da Carrara a Orbetello, andate sul sicuro senza spendere una fortuna.

 

Carrara – Il Roma

Ristorante storico di Carrara, che propone piatti della cucina casalinga della tradizione gastronomica locale, come i tordelli e la torta di riso. Il locale è intimo e tranquillo, situato in una graziosa piazza del centro di Carrara.

Viareggio – Armanda

Trattoria affacciata sulla darsena di Viareggio, con vista sul mare, dove si possono gustare specialità di pesce a un giusto prezzo. Il menù varia spesso e sono ottime anche le pizze cotte nel forno a legna.

 

Pisa – La Meloria Fried&Fish

Localino nel pieno centro di Pisa nato come semplice friggitoria di pesce, adesso propone un menu completo, anche se il fritto rimane insuperabile. La qualità è ottima come il prezzo, il luogo è spartano ma accogliente, con i tavoli che danno su una delle piazze più caratteristiche del centro.

Livorno – Da Galileo

Trattoria di lunga data conosciuta a Livorno come “il tempio del cacciucco”. I piatti sono tutti a base di pesce fresco, le preparazioni sono dettate dalla tradizione livornese. A due passi da Piazza della Repubblica.

San Vincenzo – L’Etrusco

La sorpresa che non ti aspetti. L’Etrusco è una pensione a 100 metri dal mare, che a pranzo e a cena apre il ristorante anche ai non clienti. Pochi piatti, ma altissima qualità.

Piombino – Il Garibaldi Innamorato

Carta a base di solo pesce, con pochissime scelte nel menu a favore della freschezza dei prodotti e della disponibilità del pescato. Grande attenzione alla carta dei vini, italiani e stranieri.

Orbetello – Il Circolo dei Pescatori

Il Circolo dei Pescatori di Orbetello si è via via sempre più connotato come un vero e proprio ristorante in cui gustare i prodotti ittici lagunari. Meravigliosa la location, con la veranda vista laguna. E dopo mangiato, tutti a fare un giro sul barcone: è compreso nel prezzo della cena.

chevron_left
chevron_right