Una notte in maschera al Museo Stibbert

Questa sera ispiratevi al film "Una notte al Museo" e via con il travestimento. La location è raffinata e di pregio in uno dei musei più strani di Firenze.

“Una Notte al Museo”, un evento concepito per consentire di vivere una struttura museale fiorentina in un contesto e un’atmosfera inconsuete e, allo stesso tempo, riscoprire una collezione che tutto il mondo invidia alla nostra città. Il tutto sabato 29 ottobre dalle 22,00 in poi, prima però dalle ore 20 sono previste alcune visite guidate e a seguire un cocktail. Sarà possibile anche visitare la mostra “Il Risorgimento della Maiolica: Ginori e Cantagalli”, dedicata all'arte della maiolica a Firenze dopo l'Unità d'Italia.

I visitatori potranno ammirare una selezione di maioliche ottocentesche provenienti dal Museo di Doccia, esposte insieme alla collezione di maioliche Cantagalli del Museo Stibbert e ad alcuni pezzi prestigiosi provenienti anche dal Victoria & Albert Museum di Londra e, dal museo delle ceramiche di Sèvres.

Per essere protagonisti di una festa in maschera ispirata all'omonimo film, un evento esclusivo a cui farà da cornice lo splendido Museo Stibbert.

chevron_left
chevron_right