Stefano Ricci sfila agli Uffizi il 18 giugno

Sarà la sfilata di Stefano Ricci ad anticipare l’82esima edizione di Pitti Immagine Uomo, che si svolgerà come sempre alla Fortezza da Basso dal 19 al 22 giugno.

Il luxury brand fiorentino, dopo aver sfilato a Mosca, torna a Firenze in una location d’eccezione, il corridoio di Ponente degli Uffizi. Le sfilate saranno due per distribuire al meglio i 300 invitati e non affollare eccessivamente i locali del museo.

Una prima volta importante per la maison, che proprio nel 2012 festeggia i suoi primi 40 anni di attività, ma anche per il museo più importante della nostra città, che proprio con questa sfilata si presterà per la prima volta ad ospitare un evento del genere.

Non poteva esserci luogo più indicato di un museo per esprimere la sensibilità verso l’arte di questo stilista, che per il lookbook della collezione primavera/estate si è ispirato ai dipinti del pittore scozzese Jack Vettriano. Il tributo a Vettriano si è concretizzato anche in un app gratuita per Ipad.

Ma il connubio tra arte e moda -ambiti da sempre affini – non finisce qua. Ricci per l’occasione donerà alla città una nuova illuminazione per la Loggia dei Lanzi, la cui inaugurazione avrà luogo proprio la sera del 18 giugno.

chevron_left
chevron_right