Paris vs New York. Il libro senza parole di Vahram Muratyan

Vi abbiamo raccontato l’ultima campagna pubblicitaria di Prada, una collaborazione artistica che vede coinvolto l’intraprendente Vahram Muratyan, grafico e art director di successo.

Il nome non vi dice nulla? Bene, vi aiutamo noi. A fine 2010 Muratyan art director parigino che ha diviso la sua vita tra la città della Tour Eiffel e New York lancia il suo blog: Paris versus New York.

Un’idea semplice declinata magistralmente attraverso illustrazioni dall’essenzialità geniale che mettono in contrapposizione le due città “rivali” Parigi e New York attraverso una serie di simboli, personaggi e stereotipi restituiti con humor e ironia.

Dal suo lancio, il blog ha avuto più di 2 milioni di visite e le illustrazioni sono diventate protagoniste di un libro che, senza parole, solo attraverso le immagini pulite e perfette di Muratyan, racconta le differenze tra le due città.

Un successo straordinario, ma che non stupisce; di fatto, sfogliando le immagini di Paris versus New York non si può trattenere un sorriso o un commento d’approvazione per questi incontri di opposti dal sapore squisitamente ovvio.

chevron_left
chevron_right