Paesaggio viola Morelli

Nel silenzio. In mostra i dipinti di Guido Morelli

Il 14 gennaio alle 17.00 Merlino Bottega d’Arte, all’interno delle Murate, inaugura la mostra di Guido Morelli “Nel silenzio”.

Morelli presenta una serie di paesaggi puliti ed essenziali, dipinti a olio su tela, frutto del lavoro degli ultimi anni.

Giudo Morelli Il silenzio
In questi lavori l’artista si concentra totalmente sullo studio del colore e la luminosità, nella silenziosa ricerca interiore di pace e stabilità, che ben traspare dalle opere fatte di linee morbide, di contrasti e di sfocature, in perfetta coerenza con quella condizione  psicologica, simboleggiata dalla natura, che esplora lo stato di quiete.

Guido Morelli Il silenzio
L’artista vuole festeggiare con questa esposizione i 20 anni di carriera, a tutti i presenti verrà regalato un poster con la riproduzione di un’ opera.

Guido morelli Il silenzio
Guido Morelli, nato a La Spezia nel 1967, da sempre si dedica ad una pittura essenziale e a temi specifici. Nel 1992 allestisce la prima mostra personale  presso la Galleria Il Cenacolo di Piacenza e negli anni a seguire viene invitato a numerose rassegne d’arte contemporanea.

Nel 2003, insieme al fotografo Alessandro Bersani, apre a Piacenza  lo studio Bersani & Morelli. Nel 2010 è stato invitato al XXXVII Premio Sulmona, Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea curata da Vittorio Sgarbi.

chevron_left
chevron_right