L’aperitivo ad Arte raddoppia. Fino a ottobre al Museo del Bargello

L’Aperitivo agli Uffizi va in vacanza e il 1 agosto si inaugura il nuovo appuntamento che tutti i martedì fino ad ottobre vedrà aprirsi le porte del Museo del Bargello per un aperitivo ad arte tra cocktails e granite.

Sicuramente avete sentito parlare di Aperitivo ad Arte l’evento settimanale che tutti i giovedì sera ha reso protagonista la terrazza degli Uffizi con le sale sale blu dei pittori stranieri.

Bene, durante il mese di agosto, l’evento si trasferisce al Museo del Bargello, forse il museo fiorentino più particolare e sofisticato. Tutti i martedì a partire dalle 19:00.

Mentre gli Uffizi prendono una pausa estiva per poi ricominciare a settembre, si presenta l’opportunità di regalarsi una serata con aperitivo nel bellissimo cortile del Bargello, avendo anche la possibilità di visitare la sala di Michelangelo e del Rinascimento fiorentino e la mostra Fabulae Pictae Miti e storie nelle maioliche del Rinascimento.

Per chi non conosce il museo del Bargello un’occasione da non perdere per vedere quello che era il Palazzo dei Capitani del popolo, il primo costruito in città per essere sede delle istituzioni cittadine, e che vanta un cortile bellissimo e suggestivo.

Per quelli che già lo conoscono la possibilità di una visita in un orario e una veste nuova.