It’s (not) only rock’n’roll but I like it – Le fotografie di Chiara Mirelli alla Fnac

La Fnac del centro commerciale “I Gigli” ospiterà fino al 23 ottobre gli scatti di Chiara Mirelli, fotografa milanese che racconta storie di musicisti italiani attraverso i concerti, la vita privata, i backstage.

It’s (not) only rock’n’roll but I like it, dal titolo che ricorda ironicamente i Rolling Stones, è una mostra itinerante che verrà presentata presso tutte le Gallerie Fnac d’Italia con lo scopo di celebrare l’universo musicale italiano.

31 sono i pannelli esposti, tutti rigorosamente in bianco e nero, caratterizzati da marcati cambi di luce e assemblaggi di singoli frame che vanno a dare risalto all’azione. La musica è raccontata attraverso i cantanti, il pubblico e chi lavora dietro alle quinte.

Chiara entra nella vita dei musicisti, ce li mostra sul palco ma anche in situazioni più intime, mentre si preparano un piatto di pasta o un caffè, mangiano hamburger e bevono Redbull, si fanno un birra al pub, abbracciano il loro gratto o camminano per strada. Chiara cerca l’emozione, la storia da raccontare, donandoci immagini vere di chi la musica la fa, la ascolta, la vive.

Musica e fotografia creano un connubio inscindibile, un incontro perfetto tra l’occhio e l’orecchio. Le immagini danno un’identità alle voci, la musica dà suono alle figure. L’occhio di Chiara Mirelli si insinua curioso tra questi due mondi per catturarli e fonderli in racconti dal sapore (non) solo rock, and I like it!

chevron_left
chevron_right