Il Brasile sbarca a Firenze

Guest Nation Brazil – il Brasile sbarca a Firenze

Firenze chiama il Brasile e il Brasile risponde alla grande. Per tre giorni la città si tinge dei colori verdeoro con “Guest Nation Brazil…Tudo è”. Da martedì 14 a giovedì 16 Giugno 2011 una rassegna di arti visive, musica, cinema e performance a partire dal Brasile, un Paese enorme e complesso, ricco di cultura ma anche di contrasti: dal recente boom economico alla persistente disuguaglianza sociale, dai forti legami con miti e tradizioni all’effervescente sviluppo e al modernismo.

Tre giorni di eventi ad ingresso gratuito all’Ex Esattoria Cassa di Risparmio di Firenze, in via del Castellaccio 12.

Il programma prevede un ricco parterre di artisti, musiciati e dj: Cinthia Marcelle, Runo Lagomarsino, Pablo Nenflidio, Jarbas, Chelpa Ferro, Siri, Nado Leal, Maga Bo, Dj Rupture e il celebre duo dei Tetine.

La parola ai curatori: “Un prè-sal (il termine che viene usato in geologia per indicare l’area sotto gli oceani, dove sono presenti le più grandi riserve di petrolio e gas della terra, vero eproprio motore economio del Brasile egli ultimi anni) dove si trovano moltitudini e molteplici talenti; ricchezza di un paese che con velocità, consapevolezza dei propri mezzi e fiducia nel presente mira ad un futuro davvero migliore, che apre ad una fantastica realtà in Italia ancora non pienamente percepita”.

La rassegna è ad ingresso gratuito tramite invito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli inviti possono essere scaricati e stampati direttamente dalla rete. clicca qui per scaricare il file.
Programma dettagliato e maggiori informazioni su: www.musicusconcentus.com
Boa viagem!

chevron_left
chevron_right