divina bellezza siena

Divina bellezza, un viaggio 3D attraverso le meraviglie senesi

Il Duomo Nuovo di Siena come non lo avete mai visto: appuntamento dal 4 luglio al 30 settembre con un viaggio a tre dimensioni attraverso la grande storia della città del Palio. Uno spettacolo multimediale inedito e bellissimo, che incanterà i tuoi occhi.GUARDA IL TRAILER

Prenota il tuo biglietto per Divina Bellezza

Il Duomo Nuovo in 3D

La storia della città proiettata sulla pareti del Facciatone, il cosiddetto Duomo nuovo mai terminato dai senesi. Questo lo spettacolo di Divina Bellezza -Dreaming Siena, che si svolgerà dal 4 luglio al 30 settembre nel centro cittadino.

Ogni sera, il triplice imponente schermo architettonico del Duomo Nuovo si animerà attraverso uno spettacolo di videomapping in 3D: un viaggio nella storia, un percorso attraverso l’alto senso civico che ha reso la città una delle più rappresentative d’Europa.

divina bellezza

Il pubblico, seduto in platea e dotato di un dispositivo audio 3D in cuffia multilingua, sarà testimone della Divina Bellezza grazie ai 400.000 ansi lumen di potenza e una risoluzione di 7.000 pixel di alta tecnologia. Protagonisti dello spettacolo sono i senesi che hanno contribuito alla realizzazione di un paradigma che si fonda sul buon governo e i valori dell’etica.

La bellezza divina di Siena

Siena e le sue opere d’arte, le sue tradizioni, le sue botteghe. I senesi di ogni epoca che hanno contribuito alla costruzione di un modello: l’antica Civitas Virginis, qui fonte di ispirazione per l’alta tecnologia, che offre al pubblico uno spettacolo a tre dimensioni. Un vero e proprio racconto sensoriale in quattro lingue all’interno del Duomo Nuovo, metafora di ogni grande sogno cittadino.

Il sogno parte dal Medioevo, ma si estende ai nostri giorni: la speranza è quella di una rinascita attraverso Sapienza che ispira Giustizia e conduce alla Concordia, fil rouge dello spettacolo. L’operosità dei cittadini in questo “welfare state” si manifesta nelle botteghe artigiane di ieri e di oggi.

divina bellezza siena

Un mosaico di mestieri, dal fornaio al pizzicagnolo, dal calzolaio all’orafo, dal ceramista al maestro vetraio, dal pittore allo scultore, dallo speziale al fabbro fino all’intagliatore, dalla tradizione all’innovazione. Mani, gesti, i manufatti prendono forma.

Promosso dall’Opera della Metropolitana di Siena e dal Comune di Siena, prodotto da Civita-Opera e realizzato da Unità C1 in collaborazione con Moviement HD, Divina Bellezza è uno spettacolo dove il passato continua a parlare nel presente.

La musica e la voce “senese” accompagnano le immagini del tempo che scorre in un abbraccio al pubblico, seduto all’interno del Duomo Nuovo: una platea antica e carica di storia, dove assaporare tutta la magia della città del Palio.

Prenota il tuo biglietto per Divina Bellezza

 

Divina Bellezza – Dreaming Siena
Un progetto di videomapping in 3D

Tutti i giorni dal 4 luglio al 30 settembre 2016
(ad eccezione della domenica e del periodo dal 13 al 16 agosto)

Inizio ore 21:00 con degustazione di prodotti tipici

Info e prenotazioni
Tel. 0577 286300
www.divinabellezza.it

chevron_left
chevron_right