Artisti e Architetti UNITEVI! Il mondo ha bisogno di voi!

Due concorsi internazionali per dare libero sfogo alla creatività!

Artisti in prima linea per il PREMIO COMBAT 2012 PRIZE

Pitture, grafica e fotografia concorrono per promuovere l’arte contemporanea.
Entro il 21 aprile è possibile iscriversi al concorso organizzato dall’Associazione Culturale Blob ART, verranno selezionate 70 opere suddivise in 35 per la sezione  pittura, 10 per la sezione grafica e  25 per la sezione fotografia.

Le opere verranno impiegate per la realizzazione di un evento espositivo e la pubblicazione del catalogo, inoltre ai primi tre vincitori sono riservati  premi in denaro e una borsa di studio.

Prima fondamentale regola da seguire APRIRE LA MENTE! Non ci sono limiti di soggetto o di tecnica, le opere si devono basare sulla qualità, la ricerca, l’originalità e la contemporaneità; le opere grafiche dovranno essere presentate in carta o cartoncino.

Museo fattori Livorno

La giuria è composta da artisti, critici d’arte e curatori, le premiazioni si svolgeranno a Livorno presso il Museo Civico Giovanni Fattori ex Granai di Villa Mimbelli dal 22 al 30 giugno.

E’ possibile iscriversi on-line o scaricare la scheda di adesione e inviarla in busta chiusa, allegando CD-ROM con un breve curriculum vitae, un’immagine (+ due facoltative di supporto) dell’opera candidata in formato JPG o TIFF, 300 dpi, RGB, accompagnata dalla scheda tecnica e dalla descrizione dell’elaborato o in alternativa una fotografia 10×15 insieme a tutte le informazioni scritte sul retro.

L’iscrizione è al costo di 50 euro per ogni opera  candidata, il bando e tutte le modalità di pagamento si trovano sul sito www.premiocombat.it.

 

Artisti e Architetti insieme per FUTURE CITIES

Sono aperte fino al 31 maggio 2012  le iscrizioni al concorso Future Cities organizzato da Connecting Cultures in collaborazione con Celeste Network che invitano i partecipanti a riflettere sul potenziale sovrappopolamento futuro e a trovare una risposta valida alle difficoltà che ne deriveranno.

 

Sono richiesti progetti urbani versatili e low cost con l’obiettivo di presentare idee possibili e accessibili a tutti, a livello globale.

I candidati dovranno presentare la soluzione ad una specifica problematica locale che faccia fronte a bisogni sanitari, d’aggregazione, relativi agli spazi pubblici, destinati al benessere della società o alle comunicazioni e potranno includere installazioni che utilizzino qualsiasi tipologia di media: video, fotografia o altro.

Possono partecipare artisti, designer, architetti, urbanisti e team interdisciplinari da qualsiasi parte del mondo senza limite di età, sesso, o professione.

Per iscriversi bisogna compilare il format on-line al sito www.premioceleste.it/futurecities/ e inviare un testo di minimo 500 parole che descriva il progetto, insieme ad un massimo di dieci immagini o video. La quota d’iscrizione è di 30 euro.

I progetti saranno presentati dal 27 agosto al 1 settembre 2012 presso i Magazzini del Sale – Punta della Dogana, Venezia, durante la XIII Biennale di Architettura.

MENTI CREATIVE INSIEME PER UN MONDO MIGLIORE!

chevron_left
chevron_right